La Roma è scesa in campo questa mattina per preparare la sfida di domani sera contro lo Slavia Praga. A Trigorianon si sono allenati né Spinazzola né Rui Patricio mentre Smalling e Ndicka hanno lavorato in gruppo. Il difensore ivoriano quindi sarà a disposizione e giocherà contro i cechi, visto che l'inglese non è ancora in condizione. Sul campo si fa vedere anche Renato Sanches, ma solo per allenarsi a parte con un preparatore: per lui la sfida di domenica sera si allontana sensibilmente. Nella notte di San Siro spera invece Paulo Dybala, che continua a sudare in palestra: oggi con lui anche Leo Paredes. Dopo la rifinitura José Mourinho ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia, in cui lo Special One lancia una stoccata all'Inter e ai suoi tifosi sulla questione Lukaku:"Non pensavo che fosse così importante per loro. Il suo passaggio alla Roma è stato un dramma, ma come lui ce ne sono tantissimi. Invece per Calhanoglu, Vieri e Cannavaro non hanno fatto problemi". Il tecnico portoghese rincara la dose sulla squalifica che lo costringerà di nuovo a non stare in panchina nella San Siro nerazzurra: "Se lo faccio apposta? Tanti idioti dicono cose che sono stupide. Io sono allenatore della Roma e voglio giocare con la mia squadra. Purtroppo è successo quello che è successo con il Monza, ma altri allenatori hanno fatto anche peggio. Con me, però, è sempre la stessa storia".
news as roma
Roma, Ndicka è ok ma Spinazzola non si allena. Mourinho punge l’Inter su Lukaku
Intanto Mourinho non ci sarà neanche domani sera, dovendo ancora scontare il post-Budapest: in panchina presente il vice Foti, vero e proprio talismano della Roma. Insieme a Mourinho ha parlato ai giornalisti anche Mile Svilar, che ha sottolineato l'importanza del lavoro quotidiano e di cogliere le occasioni singole senza pensare al futuro e al contratto di Rui Patricio:"Non ho mai pensato di lasciare la Roma, ora sono più maturo". Oltre all'estremo difensore serbo, i giallorossi si affideranno ovviamente a Lukaku che va a segno in Europa da ben 13 partite consecutive. In serata all'Olimpico anche le dichiarazioni dell'allenatore dello Slavia Praga e del difensore Vlcek: per entrambi parole quasi da 'bambini in un poarco giochi' che è l'Olimpico per la partita "più importante degli ultimi 20 anni". Tra una sfida a Lukaku e il culto di Mourinho:"Ho due libri che parlano di lui a casa". Intanto è stato designato l'arbitro di Inter-Roma: sarà Fabio Maresca, con Di Paolo al Var. Infine i diritti tv che cambiano porteranno probabilmente molte più partite dei giallorossi trasmesse su Sky Sport.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA