Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, “mostro” Abraham e Champions possibile. Le date di Serie A e Coppa Italia

Getty Images

L'inglese trascina la squadra a suon di gol e il quarto posto è più vicino. Ufficiali gli orari di campionato e Coppa Italia. Fazio vicino alla Salernitana mentre Diawara, eliminato dalla Coppa d'Africa da Darboe, valuterà le offerte al ritorno

Redazione

La Roma si gode l'ottimo primo tempo e la vittoria sull'Empoli. Un protagonista assoluto della sfida è senza dubbio Abraham, autore di una doppietta che lo ha reso l'inglese con più gol in una sola stagione di Serie A dall'era dei tre punti. L'inglese ha segnato in quattro delle cinque gare del 2022 dimostrando di essere vicino allo status di "mostro" richiesto da Mourinho. Con i tre punti conquistati in toscana i giallorossi tornano a credere alla possibilità di raggiungere il quarto posto. Speranza alimentata dal calendario dell'immediato futuro delle avversarie. A proposito di calendari, sono state pubblicate dalla Lega Serie A le date delle prossime tre giornate di campionato insieme a quelle dei quarti di Coppa Italia: la Roma affronterà l'Inter l'8 febbraio alle 21. Intanto, Darboe e il suo Gambia hanno eliminato la Guinea di Diawara dalla Coppa d'Africa mentre il c.t. Roberto Mancini ha diramato la lista dei 35 convocati per lo stage che avrà luogo al 26 al 28 febbraio. Ci saranno l'omonimo difensore giallorosso, Cristante e Zaniolo. Reynoldsè stato presentato dalla sua nuova squadra, il Kortrijk, e ha pubblicato le foto con la nuova maglia. E' tornato a parlare della Roma anche una vecchia conoscenza di Trigoria come Fabio Capello che ha difeso Mourinho dalle pressioni dell'ambiente giallorosso.

 Getty Images

Mercato, si trattano le uscite di Fazio mentre Diawara valuta le offerte

Federico Fazio è a un passo dal raggiungere la Salernitana del vecchio amico Sabatini fino a fine stagione. Su Diawarac'è sempre in pressing il Valencia mentre spunta l'interesse anche di Cagliari e Sampdoria con il guineano che valuterà le varie offerte una volta tornato nella Capitale. La sua cessione potrebbe sbloccare un terzo acquisto: Kamara è attenzionato dal Manchester United, sono in risalita Grillitsch e Xhaka. Infine, Ciervo (attualmente in prestito alla corte di Giampaolo) potrebbe diventare un obiettivo del Sassuolo.

Simone Candela