Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, mese decisivo per le sorti di Smalling. Bove sempre più vicino al Lecce

Roma, mese decisivo per le sorti di Smalling. Bove sempre più vicino al Lecce - immagine 1
Sul fronte Mondiali Dybala non trova spazio negli schemi di Scaloni, mentre il ct della Polonia ringrazia Mourinho per l'ottima preparazione di Zalewski

Redazione

Mentre le vacanze dei giallorossi proseguono tra Disneyland Paris e il Burj Khalifa, la Roma continua a muoversi sul mercato, reso sempre più complesso dai debiti Irpef e dalle loro scadenze. L’agenda di Pinto a gennaio si dirama tra cessioni e rinnovi, in questo mese si decideranno le sorti di Smalling che andrà a scadenza a giungo 2023 e su cui ci sono già diverse squadre, tra cui l’Inter. Rinnovo automatico difficile anche per Belotti che rischia di non vedersi attivare la clausola dal momento che non ha raggiunto gli obiettivi stipulati dal contratto. Mourinho chiede rinforzi, in particolare sulle fasce dove avrebbe bisogno di 5 esterni fra destra e sinistra, viste le prestazioni non all’altezza di quelli a disposizione e vista la partenza di Karsdorp. L’unico modo per accontentare l’allenatore portoghese, è quello di cedere alcuni giocatori. In particolare, Bove sembra vicino al Lecce, dove andrebbe in prestito. Anche Kluivert e Reynolds potrebbero partire a gennaio, rispettivamente in direzione Valencia e Westerlo. In totale entrerebbero circa 20 milioni nelle tasche di Pinto che potrebbe muoversi per Odriozola e Bereszynski.

Mentre la prima squadra è ferma, laPrimavera di Guidi travolge il Rapid Vienna II per 6-2 in amichevole, mentre la Roma Femminile prepara il fondamentale match di domani contro il Milan. Qualcosa si muove anche sul fronte stadio: presentate al Comune le modifiche richieste. Intanto Totti diventa il protagonista della serie tv “Fast Forward”, in onda dall’8 dicembre su Rakuten Tv.

Sul fronte Mondiali, si è giocata oggi la prima giornata degli ottavi. L'Olanda è la prima a passare ai quarti battendo per 3-1 gli Stati Uniti. Tre romanisti su 4 hanno passato il turno, ma nessuno di loro riesce ad emergere e quello che ha giocato di più e Zalewski che, secondo quanto dice il tecnico Michniewicz, è in ottima forma e ha accumulato 45’ in campo. Dybala è invisibile per Scaloni, nonostante l’infotrunio di Di Maria, il ct dell’Argentina ha scelto Papu Gomez.