news as roma

Roma, l’attaccante può attendere: è caccia al difensore. Ufficiale il derby il primo settembre

LaPresse

La Raggi, invece, torna a parlare del futuro stadio che dovrebbe sorgere a Tor Di Valle: "Ora è una questione di uffici. Sia i nostri che quelli del club giallorosso stanno lavorando per cui non appena finiranno di mettersi d’accordo sulle...

Dario Marchetti

La Roma continua a preparare la nuova stagione e dopo l'amichevole di ieri con il Perugia vinta 3-1, questa mattina ha svolto lavoro di scarico a Trigoria. Allenamento a parte, invece, per Riccardi, Gonalons, Pastore e Veretout. Domani nuova seduta alle 9.30, mentre nel pomeriggio (ore 17) la partenza per la Francia dove i giallorossi, il giorno seguente, disputeranno l'amichevole con il Lille. Intanto a ventiquattro giorni dall'esordio in campionato, il club di Viale Tolstoj scopre date e orari delle prime due giornate della prossima Serie A. Esordio previsto all'Olimpico il 25 agosto alle 20.45 contro il Genoa (match trasmesso da Dazn). Una settimana dopo il derby con la Lazio che anticipa la sosta per le Nazionali. Sfida con i biancocelesti dunque in programma domenica 1° settembre alle 18 (gara in onda su Sky Sport).

MERCATO - Un giorno dopo ci sarà la chiusura del calciomercato. Fonseca, dalla pancia del Renato Curi, ha dettato le linee guida: "La priorità è il difensore". Indicazione chiara per Petrachi che solo per il momento accantona il discorso relativo all'attaccante. Il tecnico portoghese, infatti, si è espresso anche su Dzeko: "Edin è con noi anima e corpo". Ciò non toglie che il bosniaco probabilmente finirà all'Inter, ma prima bisogna intervenire sulla retroguardia. I nomi che si fanno sono due ed entrambi vengono dalla Premier: stiamo parlando di Lovren e Alderweireld. Il costo del croato oscilla intorno ai 12-13 milioni, mentre per il belga la situazione è un po’ diversa. Fino allo scorso giovedì sul difensore verteva una clausola da 30 milioni. Ora è scaduta e il suo contratto finisce tra un anno. Gli Spurs continuano a chiedere almeno 25 milioni, la Roma spera di poter chiudere a meno usando i soldi della cessione di Defrel al Cagliari che dovrebbe essere ultimata nel weekend. Una volta fatto il centrale sarà il momento dell'attaccante. Anche qui i profili che fanno sognare i tifosi sono due: Higuain e Icardi. In queste ultime ore sta prendendo sempre più piede la pista che porterebbe il centravanti dell'Inter nella Capitale. Nell'operazione potrebbe finire anche Dzeko, usato come pedina di scambio per abbassare la parte cash che i nerazzurri valutano circa 60 milioni. La trattativa, però, potrà subire un'accelerata solo nel momento in cui per l'argentino sfumerà definitivamente la possibilità di andare alla Juventus. A far gioco alla Roma potrebbero esserci poi le esigenze lavorative di Wanda Nara, in ballo per un importante programma televisivo girato nella Capitale.

STADIO E BOND- Situazione complessa nel mercato, così come quella che porterà alla costruzione del nuovo stadio della Roma. Dopo le parole dell'Assessore allo Sport della Capitale, oggi sono arrivate quelle della Sindaca, Virginia Raggi"Il nostro giudizio politico lo abbiamo dato, abbiamo rivisto il progetto in senso sostenibile e ora la questione passa agli uffici che stanno lavorando, sia i nostri che quelli della Roma. Quando si metteranno d'accordo sulle opere pubbliche si farà'". Alcune novità arrivano anche sul fronte bond, lanciato qualche giorno fa dal club giallorosso. Avrà una durata di 5 anni con scadenza nel 2024. Sarà di tipo “senior secured”, assistito da garanzie e con priorità nel rimborso, emesso da un veicolo controllato dal club al 99,98%, la Asr Media and Sponsorship, costituita nel 2014. Ubi Banca, invece, sarà il «security agent» e «account bank», con un ruolo tecnico di gestione delle garanzie.