rassegna stampa

Lovren in pole per la difesa. Attesa Higuain, Mariano c’è

Il trentenne centrale croato del Liverpool è pronto ad accettare il trasferimento in giallorosso, ma per caratteristiche il preferito sarebbe Alderweireld

Redazione

La Roma, aspettando notizie in attacco soprattutto dal fronte Higuain, prova a sistemare la questione legata alla difesa, come scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Com’è noto, il d.s. Petrachi si è mosso per seguire la pista Lovren. Il trentenne centrale croato è pronto ad accettare il trasferimento in giallorosso, anche perché nella scorsa stagione ha giocato soltanto 18 partite. Il costo oscilla intorno ai 12-13 milioni, ma naturalmente non è il solo obiettivo della dirigenza. Per caratteristiche il preferito sarebbe Alderweireld del Tottenham, ma la società londinese non chiede meno di 25 milioni, senza contare che l’ingaggio del trentenne centrale belga non sarebbe inferiore ai 3,5 milioni più bonus per un un triennale (adesso ne guadagna 4,5 ed è a scadenza nel giugno prossimo).

Per l’attacco, come si è detto, tutto appare molto fluido, però - oltre ai soliti nomi degli obiettivi legati a Higuain e Icardi - si continua a seguire ancora Mariano Diaz del Real Madrid, che è stato offerto da tempo.