Giornata di ufficialità in casa Roma: dal campo, dove i giallorossi hanno abbracciato il nuovo portiere Rui Patricio, al marketing. Perché è finalmente arrivata la nuova prima maglia ufficiale per la stagione 2021-2022, la prima targata New Balance. Con un retroscena: a svelarla non è stata la Roma né la casa di abbigliamento, bensì Ultrafootball.com, un sito di rivendita di materiale sportivo ufficiale, comprese le maglie dei club di tutto il mondo. Sono stati loro a spoilerare la divisa, salvo poi cancellare. Peccato che era troppo tardi: la maglia aveva già fatto il giro degli smartphone romanisti.
news as roma
Roma, ecco Rui Patricio e la maglia New Balance. Digitalbits main sponsor
Il portiere portoghese è arrivato in Italia, a lui contratto di tre anni. Il kit home 2021-2022 spoilerato da un sito internet, Pellegrini e Dzeko tra i testimonial. Friedkin nel board dell'Eca
Rui Patricio a Roma, poi le visite
Stamattina intorno alle 11 è sbarcato a Roma il portoghese Rui Patricio, che arriva dal Wolverhampton. Dopo le prime foto di rito, subito visite mediche a Villa Stuart. Ottimo pararigori, è stato voluto da José Mourinho che però lo avrà nella seconda fase del ritiro, quella in Portogallo. Si trasferirà con la moglie Vera e i due figli piccoli. Lui firma un triennale a 2 milioni a stagione più bonus, da pagare dal 2022 quando i giallorossi sperano di aver incassato i soldi della cessione di Pau Lopez. Due "indizi" di mercato invece arrivano dalla presentazione della nuova maglia, della quale ci sono anche Lorenzo Pellegrinie Edin Dzeko tra i testimonial. Uno deve ancora rinnovare il contratto, sull'altro ci sono i consueti rumors estivi. "Impazienti di indossarla", ha detto Lorenzo; "sempre più motivato", gli ha fatto eco il centravanti. Un altro che potrebbe alla fine restare è Chris Smalling: "Abbiamo una grande stagione davanti", ha scritto sui social, probabilmente anche galvanizzato dai primi giorni con Mourinho, che in allenamento gli ha fatto più di un complimento.
Digitalbits il nuovo main sponsor
Sulla nuova maglia è apparso lo sponsor Digitalbits, società che lavora nel mondo delle criptovalute: il contratto è triennale a cifre non lontane da quelle di Qatar Airways, 36 milioni. Un successo per i Friedkin (Dan è entrato ufficialmente nel board dell'Eca) che non si aspettavano, causa Covid, di ottenere la stessa entrata. A Trigoria un'altra giornata di lavoro, presente anche Tiago Pinto al fianco di Mourinho. Le prime due amichevoli non saranno visibili in diretta tv, ma venerdì l'allenamento sarà aperto alla stampa. A due giorni dalla vittoria dell'Europeo, continuano le celebrazioni: cinque azzurri inseriti nella Top 11 della competizione (Spinazzola compreso). Sirigu racconta il primo De Rossi allenatore: "Ha dato anima e cuore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA