Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma a riposo. Baldini aiuta Pallotta con gli esuberi. Lipsia-Schick ok, niente sconti per Boga

LaPresse

Slitta a domani la decisione del Comitato Tecnico-Scientifico sul protocollo sanitario. De Rossi festeggia i diciassette anni del suo primo gol in giallorosso

Saverio Grasselli

Un altro giorno di ritardo sulla tabella di marcia. La decisione del ComitatoTecnico-Scientifico, prevista per oggi, slitta a domani e con lei i destini degli allenamenti di squadra. La palla, comunque, è tra i piedi del Governo di Giuseppe Conte, che prenderà una decisione per la Faseentro la prossima settimana o subito dopo il 18 maggio. "Il ministro Spadafora e il Governo assumeranno l’orientamento che riterranno più idoneo in base all’elaborazione delle risultanze ottenute. Credo comunque che niente sia escluso a priori e nulla verrà lasciato al caso, commenta il presidente del Coni, Giovanni Malagò. L'Assocalciatori, rappresentato da Tommasi, esterna invece le proprie incognite per il nuovo calcio che andrebbe in scena se si optasse per la ripresa: "A me, più delle mascherine, suscita perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo. È strano, è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Il calcio depotenziato".

ROMA - In casa Roma, nell'attesa, giorno di riposo. Per molti giocatori passato tra festeggiamenti: in tanti hanno voluto rendere pubblici i loro auguri per la festa della mamma (tra tutti PerottiZaniolo, che nel mentre sarà pronto per il rientro in campo a luglio), mentre Spinazzola ha voluto organizzare una grande festa per i due anni del piccolo Mattia. Spostandosi in ottica mercato, per trovare la giusta quadra dei conti societari, Baldini, rimasto consulente di fiducia di Pallotta, darà una mano a Petrachi in estate (o autunno) nel piazzamento dei tanti esuberi. In ottica cessioni, la permanenza di Schickal Lipsia potrebbe far rifiatare, parzialmente, le casse della Roma. I 29 milioni pattuiti in estate sono però troppi e il club giallorosso è pronto ad approvare uno sconto, nel caso in cui i tedeschi paghino in un'unica tranche. L'altro giocatore che ha molto mercato all'estero è Justin Kluivert: non è considerato un incedibile ed è possibile che salga sull'altare dei sacrificabili nel prossimo mercato estivo, in caso di mancata qualificazione Champions. In entrata, invece, il nome di Moise Keanè da tempo sulla bocca di tutti: la Roma lavora al prestito con diritto di riscatto dall'Everton grazie anche al buon rapporto col procuratore Mino Raiola. Più difficile il discorso per arrivare al cartellino di Boga: l'ad del Sassuolo, Carnevali, informa che "non calerà il suo prezzo e quello degli altri giocatori, i neroverdi sono una bottega cara e non regalano nessuno”.

ALTRO - Se si parla di mercato, perché le gesta sul campo dei grandi campioni sono al momento bloccate, il tifoso oggi ha avuto la possibilità di coccolarsi col pensiero i ricordi di Daniele DeRossi: il primo gol con la Roma dell'ex numero 16 giallorosso ha compiuto diciassette anni. Un compleanno che la società ci ha tenuto a festeggiare sui suoi profili social. Dal passato al futuro, i supporters romanisti hanno potuto poi godere oggi delle anticipazioni sui kit d’allenamento per la stagione 20-21.