Servono 30 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario imposto dalla UEFA e Pinto oggi ha piazzato la prima cessione del mercato giallorosso. Benjamin Tahirovic saluta la Roma e andrà all'Ajax per 8.5 milioni di euro (bonus compresi) e una percentuale del 15% sull'eventuale futura rivendita. Il club olandese è riuscito ad aggiudicarsi il giocatore nonostante l'accesa concorrenza di molte altre società. Il general manager della Roma Tiago Pinto si sta concentrando sull’asse centrale della squadra, dal portiere al centravanti. Scamacca resta il primo obiettivo ma per cui l'accordo con il West Ham non c'è. Alcuni intermediari hanno portato all'attenzione dei giallorossi i profili di Moussa Dembele e Mariano Diaz, che dal primo luglio saranno svincolati. Per ora la Roma li ha messi in stand-by. La società giallorossa riflette anche su un eventuale arrivo che abbia una duttilità tale da potere eventualmente sostituire Paulo Dybala in caso di necessità. Spunta di nuovo il nome di Domenico Berardi. I giallorossi si sono inseriti tra Lazio e Sassuolo scatenando il derby che già si prospettava per Frattesi. Al momento si parlerebbe di sondaggi e (forse) qualche telefonata esplorativa, ma non è detto che le parti si avvicinino ulteriormente. Davide Frattesi ha parlato alla stampa dopo il successo dell'Italia nella finale per il terzo posto di Nations League contro l'Olanda: "Cosa succederà quest’estate? “Bisogna chiedere al direttore (Carnevali, ndr)".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Pinto piazza la prima cessione: Tahirovic saluta. La Roma cerca un vice Dybala
Alcuni intermediari hanno portato all'attenzione dei giallorossi i profili di Moussa Dembele e Mariano Diaz, che dal primo luglio saranno svincolati. Il presidente Dan Friedkin ha dato spettacolo a Pratica di Mare
Dan Friedkin show al centenario dell'aeronautica militare
—Il presidente della Roma, fermato da alcuni tifosi durante l'evento per il centesimo anniversario dell'aeronautica militare, ha espresso il suo apprezzamento nei confronti del mister: "È un bravo ragazzo, un grande allenatore!". Inoltre ha sorriso quando gli hanno chiesto se il mister resterà alla Roma. Il numero 1 dei giallorossi ha volato a Pratica di Mare con lo stemma della Roma sul braccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA