Il mercato della Roma chiude la sua prima tranche con i circa 30 milioni di plusvalenze praticamente raggiunti da Tiago Pinto in uscita. Da domani il gm giallorossi potrà concentrarsi sugli acquisti, con Kristensen e Llorente tra i possibili nuovi arrivi a breve termine. Anche se per il difensore spagnolo la questione rischia di essere più complicata. Così come per Scamacca, principale obiettivo per sostituire Abraham - che continua la riabilitazione tra palestra e piscina -, per cui il West Ham non vuole concedere il prestito. Per questo si fanno ancora i nomi di Daka e Iheanacho. Intanto la Roma ha chiuso la cessione di Carles Perez al Celta Vigo per circa 5 milioni più il 5% sulla futura rivendita: operazione ufficiale in serata. Tra i giocatori più apprezzati resta ovviamente Davide Frattesi, per cui però l'Inter resta in pole, con i giallorossi più orientati alla priorità attaccante.
news as roma
Perez torna al Celta, Inter-Roma: sfida apertissima per Frattesi. Idea Fred
Carnevali su Frattesi: "Se offerte non all'altezza può restare". Ibanez piace al Napoli, Mourinho rivuole Fred
In ogni caso Pinto resta saldamente in corsa, con una proposta già nota e in attesa di sviluppi anche sul fronte Brozovic, la cui cessione si è bloccata e darebbe ai nerazzurri le risorse per dare l'assalto al centrocampista. Da Rimini ha parlato lo stesso ad del SassuoloGiovanni Carnevali:"Per ora siamo ancora lontani, nessuna offerta ad ora ci soddisfa. Crediamo che il valore di Frattesi sia superiore, per cui se ci saranno novità importanti bene, altrimenti potremmo anche continuare con Frattesi". A finanziare i prossimi colpi in entrata della Roma potrebbe essere soprattutto Roger Ibanez, che è ancora tra i cedibili: sul brasiliano ci sarebbe anche l'attenzione del Napoli. Il difensore è stato proposto agli azzurri, a Garcia piace ma la richiesta giallorossa di 35 milioni ha - almeno per ora - interrotto sul nascere ogni possibilità. A centrocampo, intanto, Pinto ha messo gli occhi anche su Felix Nmecha, classe 2000 del Wolfsburg che piace a Mourinho ma costa tanto, ma soprattutto - secondo indiscrezioni dall'Inghilterra - sul brasiliano del Manchester United Fred. Scadenza 2024 e prezzo accessibile.
Luglio continuerà comunque a essere il mese delle cessioni: oltre a Carles Perez e Ante Coric, che ha salutato su Instagram la Roma alla scadenza del contratto, i giallorossi si sono avvicinati alle uscite di Darboe al LASK e Reynolds al Westerlo. I giallorossi dovranno anche piazzare Gonzalo Villar, ufficialmente non riscattato dal Getafe, il cui passaggio al PAOK si è complicato molto. Anche i giovani della Primavera sono pronti a spiccare il volo per fare esperienza: su Claudio Cassano ci sono parecchi club tra serie B ed estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA