Pellegrini, che tegola: frattura del quinto metatarso. Totti al debutto nella Lega Calcio a 8

Pellegrini, che tegola: frattura del quinto metatarso. Totti al debutto nella Lega Calcio a 8

Domani il centrocampista della Roma si sottoporrà a un intervento di osteosintesi: dovrà restare fuori per almeno un mese e mezzo. Lavoro individuale per Perotti, Under, Zappacosta e Cetin a Trigoria

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Tegola pesante in casa Roma: Lorenzo Pellegrini è costretto a fermarsi. Gli esami strumentali svolti oggi dopo l’infortunio rimediato ieri pomeriggio nel secondo tempo della sfida contro il Lecce parlano chiaro: il centrocampista giallorosso ha riportato una frattura al quinto metatarso del piede destro. Domani mattina l’intervento di osteosintesi a Villa Stuart, soltanto dopo sarà possibile stimare i tempi precisi di recupero. Sarà comunque difficile rivederlo in campo prima di un mese e mezzo, se non addirittura due.

VERSO L’EUROPA LEAGUE – Una vera e propria batosta per Fonseca, che ora dovrà fare a meno di uno dei protagonisti di queste prime partite. Se Pellegrini dovrà stare fermo per almeno un mese e mezzo, il tecnico portoghese può tirare un sospiro di sollievo per Mkhitaryan: il fastidio all’inguine sembra solo un falso allarme. Oggi la Roma si è presa un giorno di riposo, ma già domani mattina tornerà a lavorare sui campi di Trigoria per cominciare a preparare la prossima sfida di Europa League contro il Wolfsberger, in programma giovedì alle 18.55 (dirigerà l’arbitro portoghese Martins). Nonostante le 24 ore di pausa, oggi a Trigoria si sono comunque visti Perotti, Under, Zappacosta e Cetin: i 4 infortunati hanno svolto lavoro individuale per recuperare dai rispettivi problemi fisici. La ripresa per tutti gli altri è fissata per domani mattina.

SMALLING E LA DIETA VEGANA – “La cosa che mi ha spinto di più a diventare vegano è il benessere degli animali”, parola di Chris Smalling. Il difensore della Roma – ieri autore di una buona prestazione in cui ha vinto il 100% dei duelli con gli avversari – è tornato a parlare della sua scelta di diventare vegano. “Ho visto alcuni documentari, ho letto dei libri… ho scoperto cose difficili da ignorareracconta il calciatore inglese in un documentario realizzato dalla BBCMia moglie non si aspettava che io diventassi vegano, ma quando ho cominciato a capire, il benessere degli animali è il fattore che mi ha spinto a dire ‘Ok, da oggi sarò vegano’. I compagni di squadra fanno domande. Le battute ci sono, è normale, ma vogliono comunque ascoltare il mio percorso e fanno domande. Uno in particolare? Lukaku, ma anche Lindelof”.

TOTTI DI NUOVO IN CAMPO – Francesco Totti torna in campo: questa sera lo storico capitano della Roma darà il via alla sua esperienza nella Lega Calcio a 8. La sua squadra, allenata dall’amico Carlo Cancellieri, affronterà l’Atletico Winspeare F8. Insieme a Totti, in campo ci sarà anche un altro ex romanista come Max Tonetto. L’appuntamento per l’esordio di Totti nella Serie A1 è fissato per stasera alle 21 al Centro Sportivo Longarina. Un appuntamento da non perdere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy