Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini c’è, Matic no. Mourinho: “Guai a piangere”. A Helsinki c’è anche Zaniolo

Pellegrini c’è, Matic no. Mourinho: “Guai a piangere”. A Helsinki c’è anche Zaniolo - immagine 1
Infortunio per il serbo, out per Helsinki-Roma ma il capitano è a disposizione come Karsdorp. Lo Special One non vuole sentir parlare di campo sintetico e freddo: "Bisogna solo vincere". Speranza Dybala-Roma già per novembre

Francesco Iucca

La Roma arriva è in Finlandia per la sfida da dentro o fuori contro l'Helsinki di domani sera, con Abraham ancora a caccia del primo gol europeo in stagione. I giallorossi sono quasi obbligati a vincere, ma dovranno farlo senza Nemanja Matic, che si è fermato per un fastidio all'adduttore sinistro e non è partito oggi da Fiumicino insieme alla squadra. Il serbo non ha partecipato alla rifinitura, dove però c'erano sia Pellegrini che Karsdorp, a disposizione quindi del mister. Sull'aereo per Helsinkiè salito invece Nicolò Zaniolo, che è voluto rimanere vicino alla squadra nonostante la squalifica che allo stato attuale gli farà saltare anche l'ultima con il Ludogorets. Non ci sarà ovviamente Paulo Dybala, che però potrebbe addirittura provare il rientro anticipato giocando almeno una partita con la maglia della Roma prima del Mondiale. Intanto l'argentino si è goduto un pomeriggio di relax insieme alla compagna Oriana Sabatini e la famiglia al Colosseo e il centro della capitale, facendo ovviamente impazzire i tifosi.

Tornando in Finlandia, invece, la Roma incontrerà un clima decisamente diverso rispetto a quello di Trigoria, su cui continua a splendere il sole alzando le temperatore. Nonostante tutto, Mourinho ha sfidato gli 8 gradi addirittura a maniche corte, a differenza dei suoi giocatori. Il tecnico portoghese ha parlato nella conferenza stampa della vigilia: "Abbiamo bisogno di vincere e non pensare agli altri risultati o a quello che succede in Bulgaria. Non sarà facile, non sarà una passeggiata e non siamo qui in vacanza. Il campo? Non voglio lamentarmi, non è tempo di piangere ma di vincere. Attacco?Siamo noi come squadra che dobbiamo segnare di più.La squadra che abbiamo sulla carta è diversa da quella che abbiamo in campo". Insieme a lui c'era Nicola Zalewski:"Il campo? Possiamo definirlo un altro sport, ma posso dire che ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Per quanto riguarda la sfida col Napoli, la sconfitta è stata immeritata ed è arrivata grazie a degli episodi che loro hanno sfruttato. Sono contento di quello che sto facendo e quello che fanno i miei compagni di reparto".

Pellegrini c’è, Matic no. Mourinho: “Guai a piangere”. A Helsinki c’è anche Zaniolo- immagine 2

Tempo di conferenza stampa ovviamente anche Manuel Pellegrini, tecnico del Betis, che può dare una mano alla Roma vincendo con il Ludogorets:"Da Roma nessuno mi ha chiamato, né ho avuto contatti con nessuno. Dipende da loro: se vinceranno le loro due partite, si qualificheranno. Non credo che il risultato della nostra partita creerà loro problemi". A parlare è stato anche l'allenatore dell'Helsinki Koskela:"In entrambe le partite precedenti in casa siamo stati in grado di controllare il gioco sia con la palla che senza. Questo ci dà fiducia e ci fa pensare di poter fare lo stesso contro la Roma. La partita è assolutamente da vincere per entrambe le squadre". In Finlandia ci saranno circa 700 tifosi giallorossi. Il focus è tutto sull'Europa League, ennesimo appuntamento del tour de force che prevede lunedì sera la sfida in casa del Verona: arbitrerà Sacchi, con Maresca al Var. Poi toccherà al Ludogorets e infine al derby. Oggi anche Maurizio Sarri ha preso la parola prima di Lazio-Midtjylland:"Milinkovic-Savic diffidato con la Salernitana?Non ci penso. Ogni volta che lo faccio succede qualcosa. Andremo dritti”. Infine il capitolo stadio: è in programma venerdì 4 novembre alle 10 in Campidoglio una riunione tra una delegazione della Roma e i tecnici del Dipartimento Urbanistica del Comune che prevede una "puntuale descrizione" del progetto dello Stadio della Roma che sorgerà a Pietralata in una seduta della Conferenza di Servizi preliminare.