Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Abraham da re a invisibile in Europa: Tammy a secco, da Helsinki parte la rincorsa

Abraham da re a invisibile in Europa: Tammy a secco, da Helsinki parte la rincorsa - immagine 1
L'inglese ancora a zero gol in campo internazionale, dove pochi mesi fa è stato protagonista assoluto: lo scorso anno era a quota due. Proprio da questo punto della stagione, però, l'attaccante si è poi sbloccato definitivamente

Francesco Iucca

Tammy Abraham ha perso la corona pure in Europa. In undici partite di campionato, il centravanti inglese ha segnato solo due gol e per lui sono gli unici di questa stagione finora deludente. In campo internazionale, l'ex Chelsea è addirittura ancora a secco dopo tre presenze (la prima con il Ludogorets l'ha saltata per infortunio). Uno score pessimo, anche peggiore dello scorso anno quando - nonostante la partenza a rilento e le tante critiche - almeno Abraham aveva messo a segno due gol in Conference League oltre ai due in Serie A. Stavolta neanche l'Europa ha rigenerato Tammy, protagonista assoluto poi della cavalcata di Mourinho verso la conquista del trofeo a Tirana con nove gol totali. Anche stavolta le critiche sono parecchie, ma senza l'alibi della prima stagione in Italia. Un anno fa Abraham si è sbloccato definitivamente proprio nelle ultime due partite del girone, con due doppiette consecutive contro Zorya e CSKA, chiudendo la prima fase della competizione a 6 gol. E anche in Serie A, Tammy ha cominciato a trovare continuità realizzativa dalla 12esima giornata, quella che aspetta lunedì prossimo la Roma con il match di Verona.

Abraham da re a invisibile in Europa: Tammy a secco, da Helsinki parte la rincorsa- immagine 2

In Europa LeagueBelotti è il bomber, già a quota due con le reti a Helsinki e soprattutto Betis, valsa il pareggio che tiene ancora a galla la squadra di Mourinho per la qualificazione. Abraham non è riuscito a bucare la porta in campo internazionale dopo che si è laureato re della Conference e miglior attaccante della competizione insieme a Dessers (che ha chiuso a 10 gol), anche lui nel 'Team of The Season'. Neanche accanto al Gallo, con la doppia punta, l'inglese è riuscito a sbloccarsi, perdendo sia lo scettro che la corona che gli erano state attribuite a furor di popolo. Adesso Abraham è diventato un semplice gregario, praticamente invisibile, perdendo in poco tempo il titolo. Lo scorso anno il numero 9 romanista ha cominciato la sua scalata proprio da questo punto della stagione in Europa e in Italia: la rincorsa a scettro e corona deve ripartire già da Helsinki.