Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho vuole risposte col Verona, Tudor: “Roma da Champions”. Arbitra Pairetto

Mourinho vuole risposte col Verona, Tudor: “Roma da Champions”. Arbitra Pairetto - immagine 1

I giallorossi sono chiamati a reagire dopo due pareggi di fila contro una squadra insidiosa: sotto la lente la partita di Zaniolo, da cui ci si aspettano segnali. Riecco Pairetto dopo Bologna

Francesco Iucca

Comunque vada, sarà un'estate di grandissimi cambiamenti per la Roma. Mourinho e la società non hanno intenzione di fare un paio di acquisti o solo puntellare la rosa, ma sarà una vera e propria rifondazione con la necessità di prendere almeno quattro o cinque titolari. Di conseguenza sono praticamente tutti in discussione nella rosa giallorossa, con l'eccezione di quattro o cinque calciatori. Molte delle strategie del club dipenderanno ovviamente dal futuro di Zaniolo, con la priorità che resta il rinnovo senza chiudere la porta a priori a offerte da 50 milioni. Intanto il classe '99 deve dare risposte in campo e lui attende magari qualche segnale dalla società, dopo un rinnovo promesso tempo fa e ora congelato come tutti gli altri. E su di lui restano accesi i radar della Juventus e delle inglesi come Liverpool e Manchester United.

Mourinho vuole risposte col Verona, Tudor: “Roma da Champions”. Arbitra Pairetto- immagine 2

Mourinho ritrova i 'tre moschettieri' contro il Verona e torna alla difesa a quattro

Per il momento, però, a contare è solo il campo e il fatto che Mourinho finalmente ritroverà dall'inizio il trio con Pellegrini, Zaniolo e Abraham che mancava da un po' di tempo a causa di infortuni e squalifiche. Oggi i giallorossi sono tornati in campo per allenarsi, confermando anche la presenza del giovane Keramitsis, difensore classe 2004 della Primavera che ha già esordito in prima squadra e che è aggregato a causa delle assenze di Mancini e Ibanez. Il portoghese tornerà verosimilmente alla difesa a quattro e nelle probabili formazioni di Roma-Verona restano comunque un paio di dubbi, tra il titolare a destra e la disposizione di centrocampo e attacco. La partita con l'Hellas è molto insidiosa, anche ricordando il ko dell'andata che era stato il primo in campionato e quello che ha evidenziato le prime crepe. Domani sarà una partita da grande ex per Marash Kumbulla: "È un ragazzo serio, è determinato, ha una bella cultura del lavoro. In una piazza difficile ci sta qualche momento complicato, ma lui non molla. È un giocatore già strutturato, non lento, forte fisicamente e di testa anche in area avversaria", ha detto l'ex responsabile del settore giovanile del Verona Claudio Calvetti.

La squadra di Tudor è distante quattro punti in classifica ma è lanciata in un periodo molto positivo: "La Roma è un avversario difficile ma motivante, ha una rosa da Champions e Mourinho è il numero uno, soprattutto nella comunicazione. È un onore affrontare un tecnico di questo blasone. Ma l'Europa non è un nostro obiettivo", le parole dell'allenatore croato in conferenza stampa. Ad arbitrare il match dell'Olimpico sarà Pairetto, con cui la Roma ha un 'conto aperto' dopo Inter-Roma di Coppa Italia (era al Var) ma soprattutto la sconfitta di Bologna con il giallo senza senso ad Abraham e le polemiche per il trattamento riservato a Zaniolo. E a proposito di arbitri, è stato aperto un procedimento dalla Procura Federale per la questione Calvarese e la sua presenza all'esterno dello spogliatoio di Abisso - a cui ha chiesto spiegazioni - dopo Roma-Genoa. Col Verona l'Olimpico va verso il sold out con il consueto 50%, ma a breve - come ha confermato il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali - si arriverà al 75% e poi al 100%. Infine le parole di Alisson, che ieri sera ha sbancato 'San Siro' battendo l'Inter 2-0 negli ottavi di Champions, che ha ammesso di continuare a tifare Roma.