Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho, squalifica sospesa: con la Juve sarà in panchina. Pellegrini in forse

Mourinho, squalifica sospesa: con la Juve sarà in panchina. Pellegrini in forse - immagine 1
La Corte Sportiva d'Appello ha bisogno di un supplemento di indagine, per cui ha sospeso il provvedimento di due giornate di squalifica allo Special One. Il capitano giallorosso non al top, out Solbakken

Redazione

José Mourinho ci sarà. Domani contro la Juventus lo Special One sarà seduto regolarmente sulla sua panchina. La Corte Sportiva d'Appello della Figc ha infatti ritenuto di dover sospendere il provvedimento di due turni di qualifica nei confronti dell'allenatore della Roma. Nel comunicato infatti viene spiegato il bisogno di un supplemento di indagine prima di confermare o modificare la sentenza sul portoghese, punendo eventualmente anche Marco Serra. Così Mourinho potrà guidare la sua squadra nel big match di domani, potendo comunque sperare in un annullamento della pena o comunque uno sconto. La concentrazione può tornare totalmente sul campo, dove c'è da gestire qualche emergenza dell'ultimo minuto. In primis Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un attacco influenzale in queste ore e non è al top. Il numero 7 oggi si è allenato, domani si deciderà. Sarà invece out Ola Solbakken, a causa di un problema muscolare. Gli altri sono tutti a disposizione per la supersfida che ha fatto registrare l'ennesimo sold out. Sarà contento della presenza di Mourinho in panchina anche Massimiliano Allegri, che oggi in conferenza stampa ha proprio espresso la sua speranza di vederlo al suo posto per sfidarlo. Allo stesso tempo, il tecnico della Juventus ha parlato anche di Paulo Dybala, per cui sicuramente verrà usato un occhio di riguardo. Intanto i bianconeri ritrovano Miretti tra i convocati insieme a Chiesa e Pogba confermati, a differenza di De Sciglio che è out insieme a Milik.

Mourinho, squalifica sospesa: con la Juve sarà in panchina. Pellegrini in forse- immagine 2

Dopo il match con la Juventus, la Roma tornerà a giocare in Europa League, nell'andata degli ottavi di finale contro la Real Sociedad. Gli spagnoli hanno pareggiato ieri col Cadiz in casa, con l'allenatore Alguacil che cerca di guardare subito ai giallorossi. Un momento non positivo per i baschi, come riconosciuto anche dal capitano Oyarzabal. Intanto dopo tre partite è tornata alla vittoria la Roma primavera, che ha rifilato quattro gol al Napoli. Al termine del match, le parole del tecnico giallorosso Federico Guidi: "Abbiamo deciso di provare a fare anche qualcosa di diverso. Stavamo lavorando da tanto a questa possibilità, anche per avvicinarci a quello che fa la Prima Squadra, perché è giusto che se e quando i ragazzi vengono chiamati da mister Mourinho, abbiano delle conoscenze che sono richieste dalla Prima Squadra". Poi le dichiarazioni di Justin Kluivert: "Sono ancora sotto contratto con la Roma ma penso che per me sia un capitolo chiuso, lo sanno anche loro. Abbiamo un buon rapporto. Non si può dire al 100%, ma sarebbe una follia per me tornare dopo tutti questi prestiti. Mi sono rassegnato e questo è un bene". A cinque anni dalla sua scomparsa, Elisa Bartoli ed Elena Linari hanno invece ricordato Davide Astori. Infine Nicolò Zaniolo, che nella sua seconda amichevole segna il suo secondo gol con la maglia del Galatasaray.