Sono passati già cinque anni dalla tragica morte di Davide Astori, in un hotel di Udine dove era in ritiro con la sua Fiorentina. Da quel maledetto 4 marzo 2018, il ricordo del difensore, ma soprattutto dell'uomo, non si è affievolito. Oggi per la Roma lo hanno ricordato con emozione Elisa Bartoli ed Elena Linari: la prima, capitano della squadra femminile, a Firenze ha giocato e vinto, la seconda invece a Firenze ci è nata. "Astori è stato un punto di riferimento per i fiorentini e Firenze. Quando è accaduto mi trovavo in albergo in Nazionale e la società ci ha dato la notizia. Io avevo il suo numero di maglia e la società ha deciso di ritirarla in tutte categorie del club. Chi era in Nazionale non è riuscito a tornare a Firenze per stare con lui in quel momento, dove tutta Firenze si è raccolta per salutarlo", racconta Bartoli ai canali ufficiali del club.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Cinque anni senza Astori, Bartoli e Linari: “Un punto di riferimento per tutti”
Le due giocatrici della Roma, entrambe legate a Firenze e alla Fiorentina, hanno ricordato il difensore scomparso il 4 marzo del 2018
Poi le parole di Linari:"Ho conosciuto Davide alla cena di un Viola Club e abbiamo cominciato a parlare di calcio. Lui ci conosceva molto bene, sapeva molto di noi e mi ha chiesto come mi sentissi. Davide era un trascinatore, un punto di riferimento per tutta la squadra, che aveva bisogno di un caposaldo che rappresentasse calma e tranquillità. Questo era lui. Di lì a poco ho giocato una partita, fatalità per la prima volta da capitano in Nazionale, e quel periodo della partita è stato molto particolare per me. A lui mi sento davvero molto legata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA