Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho rifiuta l’Al Ahly. Pinto vola a Londra per Scamacca, Ibanez e Kluivert

Mourinho rifiuta l’Al Ahly. Pinto vola a Londra per Scamacca, Ibanez e Kluivert - immagine 1
Lo Special One ha incontrato gli arabi a Londra, ma ha declinato l'offerta faraonica. Il gm della Roma accelera sul fronte uscite: anche Kluivert e Volpato verso l'addio. Per la difesa spunta Elvedi
Redazione

L'Arabia Saudita è tornata a tentare José Mourinho.Oggi c'è stato addirittura un incontro a Londra tra lo Special One e il presidente dell'AlAhly, che gli ha sottoposto la sua super offerta. Il portoghese, però, ha gentilmente declinato l'offerta e resterà alla Roma. E ora toccherà a Tiago Pinto dare l'accelerata sul calciomercato: il gm giallorosso in queste ore sarà a Londra per incontrare diversi agenti e club. Tra questi ovviamente la questione Gianluca Scamacca, che la Roma vorrebbe in prestito ma scontrandosi con la richiesta di obbligo di riscatto degli Hammers. Di sicuro Mourinho vuole una punta con le caratteristiche dell'ex Sassuolo, anche perché Abraham starà fuori per parecchi mesi: sull'inglese, tra l'altro, è spuntato il retroscena che voleva il Chelsea intenzionato a riportarlo a casa prima dell'infortunio. Non solo, perché a Londra Pinto dovrà occuparsi anche, se non soprattutto, delle cessioni.

Mourinho rifiuta l’Al Ahly. Pinto vola a Londra per Scamacca, Ibanez e Kluivert- immagine 2

Kluivert e Volpato verso l'addio. Per la difesa spunta Elvedi, slitta l'annuncio di Ndicka

—  

A partire da Justin Kluivert, che si è avvicinato molto al Bournemouth con il Lipsia un po' più defilato. Allo stesso modo Roger Ibanez, indiziato principale per arrivare in fretta ai 30 milioni di plusvalenze previsti dal settlement agreement. Sul brasiliano ci sono Atletico Madrid e Tottenham, che il gm della Roma incontrerà sperando di ricavare proprio 30 milioni. In difesa si stanno registrando i principali movimenti e non solo per l'arrivo di Evan Ndicka. Il centrale franco-ivoriano è arrivato nella capitale, ha svolto le visite mediche ma per l'annuncio bisognerà ancora aspettare per alcuni dettagli burocratici. Nessun problema, soprattutto dopo le chiamate decisive di Mourinho e Friedkin che hanno allontanato gli inserimenti di Milan e PSG. Tra gli altri nomi accostati c'è anche Nico Elvedi, difensore del Borussia M'Gladbach. I giallorossi stanno lavorando alla difesa che verrà con diversi cambiamenti e qualche altro innesto, come potrebbe essere il ritorno di Llorente, o un passaggio addirittura a quattro. Sul fronte uscite, inoltre, c'è da registrare anche qualche movimento su Carles Perez:oltre al Celta, ci sono due club spagnoli e due arabi. Importante sarà anche verificare l'esito della trattativa col Sassuolo per Cristian Volpato, che in queste ore sembra essersi sensibilmente avvicinato ai neroverdi.

Per la porta, invece, si torna a parlare anche di Cakir, portiere del Trabzonspor, che però costa. Per i pali è circolato anche il nome di Kacper Tobiasz del Legia Varsavia:"Ci deve essere un fondo di verità in ogni informazione, io stesso ho saputo della Roma da internet e sono rimasto molto sorpreso. Di certo non voglio andare in un posto dove non giocherò", ha detto il polacco. Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Kylian Mbappé ha parlato anche della Roma in finale di Europa League: "Peccato per le sconfitte, ma è stato un bello spot per il vostro calcio. Fiorentina e Roma dimostrano che si può fare bene anche senza avere i grandi budget di Psg, Manchester City o altre big europee". Infine le parole di Zeki Celik: "Ovviamente siamo tristi per aver perso la finale di Europa League, ma questo è il calcio. Non ci hanno dato un rigore.Penso di aver fatto una buona stagione anche in Italia. Mourinho? Ho imparato molto da lui, sono molto felice".