Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “I sesti posti delle stagioni passate pesano”. Con la Real pronto Llorente

Mourinho: “I sesti posti delle stagioni passate pesano”. Con la Real pronto Llorente - immagine 1
Lo Special One è tornato a parlare della mentalità della Roma, che fa difficoltà nel vincere tre partite a settimana. Lo spagnolo verso una maglia dal 1'. Rui Patricio sulle critiche: "Fanno parte della vita"

Redazione

Meno uno a Roma-Real Sociedad.Oggi José Mourinho è tornato a parlare in conferenza stampa per presentare il match dell'Olimpico, alzando l'attenzione su una squadra che lo Special One ritiene molto forte e pericolosa. "Sono tanta roba, organizzati in tutti i reparti", le parole dell'allenatore giallorosso. Il portoghese ha poi teso la mano ad Abraham, non ancora al livello dello scorso anno per gol: "Ma a me l'unico Tammy che interessa è quello che gioca per la squadra". Mourinho conferma anche l'aspetto mentale come tasto su cui battere: "I sesti e settimi posti di queste ultime stagioni non hanno aiutato a sentire la pressione di dover vincere a tutti i costi". Dopo di lui è intervenuto anche Rui Patricio, che ha sottolineato l'importanza dei tifosi e risposto così alle critiche: "Fanno parte della vita e del calcio, l'importante è non farsi distrarre dai propri obiettivi. Rinnovo Smalling? Per noi è un leader, ma non spetta a me parlarne". A proposito del contratto dell'inglese: la Roma ha fatto recapitare la sua offerta di un biennale a poco più di 3 milioni a stagione. Ora serve solo l'ok del giocatore, che però non ha ancora deciso.

Roma, bentornato Darboe. Llorente verso una maglia da titolare: "Che sorpresa i tifosi"

Mourinho: “I sesti posti delle stagioni passate pesano”. Con la Real pronto Llorente- immagine 2
—  

Oggi Smalling si è allenato regolarmente in gruppo nella rifinitura prima della Real Sociedad, a cui - almeno nel riscaldamento atletico - ha partecipato anche Ebrima Darboe. Dopo la rottura del crociato a luglio, il gambiano ha ricevuto il bentornato dei compagni con applausi e abbracci. Prima parte col gruppo anche per Roger Ibanez, che domani sarà squalificato. Al suo posto è favorito Diego Llorente rispetto a Kumbulla. Lo stesso spagnolo ha parlato in patria: "Cercheremo di far valere il fattore campo. Chi sarà migliore come squadra, nei duelli individuali e nei piccoli dettagli potrà avere la meglio. Olimpico?Sì, il tifo è una delle cose che mi hanno piacevolmente sorpreso. Allo stadio viene tantissima gente, nonostante la presenza della pista d’atletica che ostruisce la vista. È incredibile come ci spingano in ogni partita”. Anche domani lo stadio sarà sold out: mancano pochissimi biglietti infatti all'ufficialità del tutto esaurito, l'ennesimo stagionale. Lo stesso avverà anche per Roma-Sassuolo (arbitra Fabbri) di domenica sera, per cui l'incognita principale è sulla presenza di José Mourinho. Venerdì arriverà la sentenza della Corte Sportiva d'Appello, la Roma si aspetta un annullamento della squalifica. Sicuramente uno sconto.

Per domani la Real Sociedad ritrova David Silva, ma farà a meno di Sadiq, Elustondo e Merquelanz. Ci sarà Mikel Oyarzabal, tra i giocatori senza dubbio più pericolosi tra gli spagnoli: "Con la Roma sarà una partita difficile, ma abbiamo le nostre possibilità. C’è poco da dire su Mourinho. Tutti lo conoscono, sta facendo molto bene, sicuramente avrà preparato una gara difficile, come anche Imanol". Imanol è Alguacil, tecnico della Real Sociedad che ha parlato in conferenza stampa: "Roma grande rivale. Sappiamo di essere in grado di raggiungere la vittoria". Poi le parole del ct Roberto Mancini, che ha detto la sua sul trasferimento al Galatasaray di Zaniolo:"Gli ho detto anche io, quando ha chiesto il mio parere, di andare lì, spero che giochi perché per noi è importante. Andare in Turchia era l'unica possibilità”. Sul fronte mercato si rinnova il duello tra Roma e Juventus, che seguono sia Vicario che Carnesecchi, con il primo grande obiettivo di entrambe. Infine i giallorossi e il mondo del calcio piangono la morte di Italo Galbiati, storico vice di Fabio Capello.