Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rui Patricio: “Le critiche parte della vita. L’Europa League sembra la Champions”

Rui Patricio: “Le critiche parte della vita. L’Europa League sembra la Champions” - immagine 1
Le parole del portiere portoghese: "Abbiamo ottenuto diversi clean sheet ma quello che conta è vincere. Ringrazio i tifosi per il loro supporto costante"

Redazione

Rui Patricio ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro la Real Sociedad. Giallorossi in campo alle 18:45 nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Queste le sue parole:

RUI PATRICIO IN CONFERENZA STAMPA

Domani sarà una grande serata. Che partita ti aspetti? "Sarà una grande serata davanti ai nostri tifosi e spero che ci possano aiutare. Sarebbe importante vincere con il loro aiuto come sempre. Li ringrazio per il loro appoggio costante. Speriamo possa essere una grande serata".

Ci sono miglioramenti in fase difensiva rispetto allo scorso anno? "E' un lavoro che viene dalla scorsa stagione. Dobbiamo sempre migliorare come squadra ma anche come individualità. Prendiamo meno gol, merito anche dello staff. Dobbiamo continuare a crescere perché abbiamo tanti obiettivi da conquistare".

Come ti fanno sentire le critiche? Pensi di essere all'altezza di un club come la Roma? "Quello che conta è lavorare al massimo e dare il meglio di me. Abbiamo ottenuto diversi clean sheet ma quello che conta è vincere. Se non prendi gol ma non vinci non serve a nulla. Dobbiamo continuare a lavorare così. Le critiche fanno parte del lavoro e della vita ma quello che conta è che non ci distraggano dai nostri obiettivi".

Quanto è importante avere davanti a te Smalling. Stai provando a convincerlo a restare? "Ha dimostrato il leader che è. E' uno dei pilastri, è importante per me e per gli altri difensori che anche loro stanno facendo bene. Non spetta a me parlare del rinnovo ma non posso che parlare bene di lui anche a livello umano. Si merita il massimo".

L’Olimpico è sempre stato un fattore per voi. Questa volta il ritorno sarà in trasferta. Cosa rappresenta per te avere alle spalle la Curva Sud? "Per noi è un grande orgoglio sentire l'appoggio della Curva. Ci dà moltissime motivazioni giocare con una Curva e uno stadio che ti spinge. Sono sicuro che domani porteremmo contare sul loro solito appoggio. Speriamo che possano aiutarci già da domani, quando inizia questo percorso importante, a raggiungere l'obiettivo".

RUI PATRICIO A SKY

Nessuno come te in Europa, 6 clean sheet in casa di fila. Cosa significa? "Penso che non sia importante solo per me, ma anche per la squadra è importante non prendere gol. In casa non abbiamo preso gol, però dobbiamo continuare a lavorare, è la cosa più importante. Dobbiamo continuare a non prendere gol sia in casa che fuori".

Nelle coppe europee hai 129 presenze, ci sono anche Matic, Smalling, Dybala. Quanto conta l'esperienza in una partita così? "Conta l'atteggiamento. È una partita importante per noi, penso che per come la prepariamo l'esperienza conti, ma non è tutto. Dobbiamo continuare a lavorare duramente e fare sempre il nostro meglio".

Che avversario è la Real Sociedad? "È una squadra difficile, in questa stagione l'Europa League è come la Champions League. Ci sono squadre con tanta qualità. La cosa più importante è come dobbiamo giocare domani. Dobbiamo dare il nostro meglio".