Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mou risponde a Sarri e accende il derby. Pinto cerca rinforzi: occhi su Bakker

Mou risponde a Sarri e accende il derby. Pinto cerca rinforzi: occhi su Bakker - immagine 1
Lo Special One attacca il tecnico biancoceleste. Nel frattempo il general manager portoghese ha messo nel mirino l'esterno dell'Atalanta e Kiwior dell'Arsenal
Redazione

Giornata di vigilia per la Roma che domani sarà di scena all'Eden Arena di Praga per il match contro lo Slavia. Per i giallorossi la possibilità di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League con ancora due turni da giocare. Questa mattina il consueto allenamento di rifinitura. Mourinho recupera Spinazzola che si è regolarmente allenato con i compagni ma la scelta è stata quella di non portarlo per la trasferta europea. Tornerà per il derby. Situazione opposta invece quella legata a Nicola Zalewski. L'esterno polacco non è sceso in campo per l'allenamento a causa di una sindrome influenzale ma è partito insieme al resto della squadra. Ancora assenti invece Pellegrini e Chris Smalling. A presentare la sfida ci ha pensato lo Special Onein conferenza stampa: "L'ho detto prima di quella partita all'Olimpico e lo dico di nuovo, lo Slavia è una squadra forte. Hanno qualità e organizzazione sia offensiva che difensiva. Questa significa che l'allenatore è bravo". Queste le parole del portoghese alle quali hanno fatto poi seguito quelle di Riccardo Pagano: "Noi siamo completamenti concentrati su domani. Non è giusto parlare del derby. Abbiamo una partita importante domani che vogliamo vincere per raggiungere la qualificazione. Al derby penseremo da venerdì". La Roma, oltre a pensare al campo e alle delicate partite in programma, sta iniziando a programmare la prossima finestra di mercato. Uno dei nomi sul taccuino di Tiago Pinto è quello di Mitchel Bakker, 23enne olandese dell’Atalanta che non sta trovando spazio a Bergamo vista l’esplosione di Ruggeri e la polivalenza di Kolasinac. Bakker lo scorso anno giocava nel Bayer Leverkusen ed era piaciuto a Mourinho nella sfida di ritorno in Germania dove ha ricoperto il ruolo di esterno in un centrocampo a 5. Proprio il ruolo che serve alla Roma. L’Atalanta lo ha pagato 10 milioni, ma la Roma intende chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto magari anche a una cifra leggermente superiore. L'altro ruolo attenzionato sul mercato è quello del difensore centrale visto il lungo infortunio di Kumbulla, l'incognita Smalling e la partenza di Ndicka a gennaio per la Coppa d'Africa. Il general manager portoghese avrebbe messo nel mirino Jakub Kiwior. Il polacco è passato dallo Spezia all'Arsenal quasi un anno fa, ma a Londra non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni fornite in Serie A. Gli altri nomi sono quelli di Dragusin e Dier. L'ultimo è il preferito dello Special One e i due hanno avuto dei contatti nei giorni scorsi.

Verso il derby: arbitra Massa. Le condizioni di Zaccagni e Luis Alberto

—  

Prima c'è lo Slavia Praga ma è inevitabile che i pensieri di gran parte dell'ambiente siano indirizzati al derby di domenica contro la Lazio. Quest'oggi l'Aia ha ufficializzato la designazione arbitrale per la stracittadina che è stata affidata a Davide Massa. lo stesso di quello di ritorno dell'anno scorso finito 1-0 per i biancocelesti. Il bilancio con i giallorossi è positivo: 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Mentre al Var è stato designato Irrati. La Lazio arriva alla sfida con qualche problema di formazione. Sarri dovrà infatti monitorare le condizioni di Zaccagni e Luis Alberto, entrambi usciti malconci dalla sfida contro il Feyenoord. Lo spagnolo non sembra preoccupare più di tanto. "A livello fisico avevo già un piccolo problema al flessore. Vediamo come va in questi giorni, ma al derby devo arrivare al 100%.", ha detto ai canali ufficiali del club biancoceleste. La situazione più incerta riguarda Mattia Zaccagni. Come comunicato dalla società biancoceleste, il giocatore ha effettuato degli esami clinici che non hanno evidenziato lesioni strutturali a carico del ginocchio destro e sarà valutato giorno dopo giorno. Nonostante questo, la sua presenza per domenica resta in dubbio. Ad accendere la sfida ci ha pensato anche José Mourinho che ha risposto alle dichiarazioni di ieri di Maurizio Sarri: "Se qualcuno si deve sentire offeso dalle dichiarazioni di Sarri è la gente dello Slavia Praga. Ha praticamente detto che lo Slavia è senza qualità. Magari quello che fa la differenza tra la storia di allenatori e giocatori è il modo di pensare le partite. La differenza tra uno che ha 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità. Ogni partita è seria da giocare, non ci sono amichevoli". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.