La Roma ha ripreso ad allenarsi oggi dopo i giorni di riposo concessi da Mourinho. A Trigoria ancora senza i nazionali, che però torneranno a brevissimo a disposizione per preparare la sfida di domenica con la Sampdoria. Ansia per Paulo Dybala, che tornerà a casa solamente giovedì. Intanto lo Special One deve riflettere sulle soluzioni da adottare per sostituire infortunati e squalificati in difesa: Mancini, Kumbulla e Ibanez sono out, più Cristante che poteva essere una possibilità d'emergenza. Insieme a Smalling e Llorente potrebbe giocare Celik come terzo di difesa.
news as roma
La Roma torna ad allenarsi: ipotesi Celik in difesa. Il PSG punta Mourinho
Il PSG mette nel mirino anche Mourinho. Wijnaldum, la Roma chiederà lo sconto
—Intanto continuano a essere forti le indiscrezioni sulle panchine principali in Europa con allenatori top pronti a risistemarsi. Come Antonio Conte, che vuole tornare in Italia e potrebbe tornare in una big come Inter e Juventus, oppure provare l'avventura alla Roma. Ovviamente in caso di divorzio tra i giallorossi e Mourinho, che pure sarebbe in cima alla lista del PSG insieme addirittura a Roberto Mancini. Intanto da Trigoria arrivano altre indiscrezioni, con il tecnico portoghese che starebbe spingendo per tornare in Algarve nel ritiro estivo. Un possibile indizio. Oltre a Conte, c'è anche Roberto De Zerbi tra i nomi che piacciono alla Roma e all'Inter, ma l'ex Sassuolo vuole restare al Brighton. Dal prossimo allenatore giallorosso potrebbe dipendere anche il futuro di Wijnaldum, che la Romavorrebbe trattenere ma con un forte sconto da parte del PSG. In estate qualche risorsa inaspettata potrebbe arrivare dai giocatori che ora sono in prestito, come Carles Perez: il Celta Vigo vuole riscattarlo, ma non a 10 milioni, e potrebbe arrivare un altro prestito. In Serie A Torino e Sassuolo ci pensano. Poi c'è Bryan Reynolds, su cui Swansea e Watford starebbero facendo un pensierino ma piace anche in Belgio e Olanda.
Tra poco più di due settimane la Roma giocherà la prima delle due partite contro il Feyenoord, sperando di non avere problemi di formazione. L'allenatore olandese Arne Slot, invece, dovrà già fare a meno di Lutsharel Geertruida, che ha riportato una lesione muscolare e rischia di saltare anche il ritorno. Per il match dell'Olimpico del 20 aprile, intanto, continua il timore sull'ordine pubblico: in questi giorni una delegazione del club di Rotterdam è arrivata nella Capitale per discutere dell'ok ai propri tifosi per la trasferta a Roma. Domani sera, invece, le giallorosse di Spugna tenteranno l'impresa in casa del Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA