Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Il futuro di Mourinho. Viterbese ultimo test prima del Bologna

Il futuro di Mourinho. Viterbese ultimo test prima del Bologna - immagine 1
Kumbulla suona la carica: "Ora testa al campionato". Lo Special One rimane al centro del progetto della società che vorrebbe proporgli il rinnovo: in caso di addio anticipato è già pronto Pochettino

Redazione

Il ritiro portoghese della Roma è terminato nel migliore dei modi con la vittoria per 3-0 sugli olandesi dell’RKC Waalwijk a segno Tammy Abraham che apre le marcature, seguito poi da El Shaarawy e Zaniolo. Un attacco che sembra ritrovato ma meglio rimanere con i piedi per terra, anzi in campo. La squadra è tornata in Italia per godersi gli ultimi giorni di vacanza prima della ripresa del campionato che vedrà gli uomini di Mourinho impegnati il 4 gennaio contro il Bologna. A tal proposito sono giunte in giornata le parole di Marash Kumbullache sul proprio profilo instagram suona la carica per quello che sarà il primo impegno per la Roma del prossimo anno: "Una settimana, tre amichevoli, tanti minuti nelle gambe, torniamo a casa soddisfatti. E ora testa al campionato: sempre forza Roma".  I giallorossi si ritroveranno a Trigoria il 26 dicembre, ma prima del Bologna ci sarà un'ultima amichevole per testare la condizione della squadra, ed è quella contro la Viterbese in data 30 dicembre ore 11.30 tra le mura casalinghe del Fulvio Bernardini. Lo si apprende con una nota ufficiale del club gialloblu: "In data 30.12.2022 i nostri leoni affronteranno in un'amichevole a porte chiuse la Prima Squadra della Roma. Un match di spessore che vede i gialloblu impegnati nell'ultimo match del 2022. Appuntamento a Trigoria per le ore 11.30 am". Nel mentre si continua a riflettere sull'ormai tormentato tema dei terzini. Le fasce della Roma chiedono certezze ed una di queste si chiama Leonardo Spinazzola infortunatosi durante una partitella in allenamento qualche giorno prima del match contro il Verona. Il recupero procede ma adesso lo Special One e i tifosi si aspettano tanto da lui che quest'anno ha collezionato soltanto 8 presenze in campionato. Un inizio costellato più da alti che da bassi ma ora è il momento del riscatto. Intanto il Torino continua a volere Shomurodov, ma la valutazione del club giallorosso sta frenando la trattativa. Sempre sul fronte campionato, si allungano i tempi di recupero di Maignan reduce da un infortunio al polpaccio e in dubbio per la sfida contro la Roma. Una svolta importante è arrivata dal Consiglio Comunale ha approvato la mozione per far giocare le gare della UEFA Women's Champions League allo Stadio Olimpico. Una svolta importante per le ragazze di Spugna che si sono qualificare alle fasi finali con una giornata d'anticipo.

 

Quante sirene per Mou

—  

Il tecnico portoghese continua a far parlare di sé per la questione nazionale. Ma oltre al Portogallo sembra che anche il Brasile dopo aver esonerato il CT Tite, abbia messo gli occhi sullo Special One, inviando un agente internazionale per iniziare a tessere rapporti. Mou ha deciso di godersi questi ultimi giorni di vacanza nella sua terra e rientrerà a Roma alla ripresa degli allenamenti. Lo Special One rimane al centro del progetto della società che vorrebbe proporgli il rinnovo. In caso di addio anticipato però è già pronto l'ex Psg e Tottenham Pochettino. L'ipotesi del doppio incarico non viene neanche presa in considerazione dalla Roma.