Fonseca recupera Florenzi e punta il Verona: “Voglio dominare”. Totti “aiuta” l’Italia a Euro2020

Fonseca recupera Florenzi e punta il Verona: “Voglio dominare”. Totti “aiuta” l’Italia a Euro2020

Domani sera il posticipo contro l’Hellas, il tecnico: “Ci aspetta una partita difficile”. Juric: “La Roma gioca benissimo”. L’ex capitano protagonista dei sorteggi: con gli azzurri di Mancini la Svizzera, la Turchia e il Galles. Primo gol di Schick al Lipsia

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

La parola d’ordine di Fonseca è “continuità”. Dopo i due 3-0 a Brescia e Istanbul Basaksehir la Roma è volata a Verona per sfidare domani sera l’Hellas di Ivan Juric. I giallorossi sono stati raggiunti nel pomeriggio dall’Atalanta e vogliono tenere il passo Champions e mettere nel mirino il big match di venerdì prossimo contro l’Inter. Fonseca può finalmente gestire l’abbondanza: recuperato anche Florenzi, indisponibile in Europa League. A Trigoria oltre agli infortunati di lungo corso (Zappacosta ha fatto sapere via social i suoi progressi) resta solo Pastore, di cui la moglie Chiara ha raccontato alcuni retroscena sulla sua avventura romana.

DOMINIO“Cosa vorrei migliorare? Il dominio del gioco”. Fonseca ha le idee chiarissime e lo conferma in conferenza stampa: “Col Verona ci aspetta una partita difficile perché sono veloci davanti e aggressivi in difesa. Dobbiamo migliorare negli ultimi trenta metri”. A destra dubbio tra Santon, Florenzi e Spinazzola (“i primi due hanno fatto benissimo con Basaksehir e Brescia”, ha detto Fonseca), con l’ex Juve favorito. Accanto a Mancini ci sarà ancora Smalling, che in Europa League ha anche indossato la fascia di capitano: “È stata una decisione di Dzeko – ha raccontato il tecnico in conferenza -, anche io non sapevo a chi dovesse andare. Ma i giocatori in campo sanno riconoscere i leader”. A centrocampo ancora Veretout e Diawara mentre sulla trequarti confermati Pellegrini e Kluivert insieme alla novità Cengiz Under. Il turco ha dato spettacolo in allenamento e tornerà titolare tre mesi dopo l’ultima volta. Dall’altra parte la rivelazione dell’Hellas Verona di Juric: “La Roma gioca un bel calcio. Noi recuperiamo Veloso ma non ci sarà Kumbulla”, ha detto l’allenatore alla vigilia.

OBIETTIVI – Alle 18 l’Italia ha conosciuto le sue avversarie nel girone dei prossimi Europei. Una mano gliel’ha data Francesco Totti, che ha estratto dall’urna le squadre della prima fascia. Gli azzurri di Mancini sono finiti nel gruppo A con Svizzera, Turchia (dei romanisti Under e Cetin) e Galles, evitando i pericoli Francia e Portogallo (finiti nel girone di ferro con la Germania). Ad Euro2020 ci sarà anche la Repubblica Ceca di Schick, che oggi ha segnato il suo primo gol (e che gol) con la maglia del Lipsia. Radio mercato: Alessio Riccardi è un obiettivo del Cagliari, l’ex leggenda dell’Arsenal Keown consiglia i Gunners: “Prendete Smalling per la difesa”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy