La Roma continua ad allenarsi in Portogallo: stasera penultima seduta all'Estadio Municipal da Bela Vista, domani la partenza per Siviglia dove sabato affronterà il Betis.Veretout e Cristante hanno lavorato finalmente in gruppo mentre Shomurodov inizialmente ha lavorato a parte. Mourinho ha ha continuano a spingere sì sull'intensità, ma anche sulla qualità, chiesta a gran voce ai suoi giocatori. Intanto lo Special One spera di avere al più presto un rinforzo a centrocampo. Il tecnico della Roma avrebbe avuto un colloquio telefonico con il danese Delaney del Borussia Dortmund, ma al momento il calciatore non convince. A distanza di diversi mesi dall'ultima volta, è tornato in orbita giallorossa anche Andre Franck Zambo Anguissa.
news as roma
Esuberi d’oro e toto-centrocampista: ecco le fatiche di Pinto. Idea Anguissa
La Roma a caccia dell'alternativa a Xhaka: ci sono Delaney e Anguissa. Vina presto ufficiale. Oggi Shomurodov, Veretout e Cristante in gruppo
Pinto non ha ancora formulato offerte ufficiali, ma il Fulham chiede almeno 20 milioni e in ogni caso vorrebbe rinnovargli il contratto nonostante la retrocessione in B. Diverse caratteristiche ha invece Mikkel Damsgaard, che Massimo Ferrero sarebbe molto felice di vedere in giallorosso. Ma da Trigoria la richiesta sarebbe pervenuta per un difensore, Omar Colley. A Milano intanto sono alle prese con il probabile addio pesantissimo di Lukaku. L'erede designato è Duvan Zapata dell'Atalanta, ma il piano B al colombiano sarebbe un ritorno di fiamma per Edin Dzeko. Il bosniaco non vorrebbe andare via dalla Roma, che però prenderebbe in considerazione offerte.
Intanto presto arriverà l'ufficialità di Matias Vina come nuovo calciatore giallorosso: i dettagli economici tra Palmeiras e Nacional sono stati sistemati e a dare la conferma indiretta è stata anche la fidanzata dell'uruguaiano, che sta lasciando il Brasile. Nel frattempo, però, a bloccare l'arrivo dei possibili rinforzi per Mourinho è un esercito di esuberi d'oro che Tiago Pinto dovrà necessariamente piazzare. Solo i nove più importanti costano circa 35 milioni lordi di ingaggio. Tra questi c'è ovviamente Steven Nzonzi, che ha rifiutato il Benfica ma ora potrebbe scegliere anche l'opzione in Qatar, con Laurent Blanc che lo vuole all'Al-Rayyan. Niente prestito, invece, almeno per ora, per Ebrima Darboe: con un comunicato alla stampa, gli agenti del talento gambiano hanno smentito questa intenzione comunicata dalla Roma e hanno annunciato un incontro con Pinto. Intanto altra puntata nella telenovela Stadio della Roma: nella delibera della revoca del pubblico interesse per il progetto di Tor di Valle, l'Assemblea Capitolina ha avviato i procedimenti per la valutazione di ogni eventuale danno all'Amministrazione. Infine la Roma femminile ha conosciuto il sorteggio del calendario di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA