Vigilia dell'ultima partita dell'anno solare 2022 per la Roma, che domani alle 15 sfida il Torino di Juric. Ancora con l'incognita Paulo Dybala, anche se l'argentino così come Rick Karsdorp si è allenato per tutta la seduta in gruppo. L'argentino, convocato per il Mondiale, dovrebbe andare almeno in panchina mentre sull'olandese non c'è certezza, stavolta per motivi disciplinari. E il terzino ex Feyenoord continua a essere al centro della cronaca, questa mattina anche di mercato. L'ultima indiscrezione infatti parla addirittura di un interesse da parte della Juventus, a caccia di un'alternativa a Cuadrado low cost. Nessun contatto ufficiale, ma un'idea per i bianconeri anche se la Roma vorrebbe non meno di 17 milioni. La società ha lasciato carta bianca a Mourinho nella gestione del caso Karsdorp,senza però puntare il dito sul calciatore. Nel frattempo, ad Amsterdam,Gini Wijnaldum ha festeggiato il suoi 32 anni con famiglia e amici tra sorrisi e musica. Il rientro del centrocampista olandese, però, potrebbe slittare ulteriormente, con la data del 4 febbraio tra le possibili per rivederlo a disposizione.
news as roma
Dybala c’è: va in panchina col Torino. La Juve pensa a Karsdorp, Primavera super
Roma-Torino, Juric: "Ho un bel ricordo di Belotti, si è comportato da 10". La Primavera schianta la Juve 5-2
Il presente però dice che la Roma deve vedersela con il Torino di Ivan Juric, squadra sempre molto ostica da affrontare soprattutto in questo momento. Il tecnico granata ha parlato in conferenza stampa: "Hanno fatto buone partite, hanno dominato il derby, ma non stanno arrivando i risultati. Troveremo una Roma motivatissima e pronta, con grandi giocatori. Attacco senza punte? Sanabria non ha 90 minuti, Pellegri è out. Dobbiamo vedere. Belotti?Ho un bel ricordo, è un ragazzo di cuore che non si è mai tirato indietro. Voleva provare altre esperienze, ma il ragazzo ha avuto un comportamento da 10 ed è un piacere rivederlo". Non è dello stesso avviso sicuramente l'ex agente del Gallo, Sergio Lancini, che invece è rimasto molto deluso dal suo comportamento di alcuni anni fa: "Potevo portarlo al Milan, all'improvviso è sparito e ha cambiato procuratore senza dirmi niente. Ora parliamo tramite avvocati, ma è uno 'scherzo' per totali 5 milioni".
Pomeriggio di grande soddisfazione invece per la Primavera giallorossa, che schianta addirittura 5-2 la Juventus nello scontro diretto tra prima e seconda, sotto gli occhi di Mourinho e Tiago Pinto. Nel postpartita l'orgoglio del tecnico Federico Guidi: “Sono estremamente contento di quello che hanno fatto i ragazzi. La strada è ancora lunga, questo è stato solo uno scalino che siamo stati bravi a salire. Sono un allenatore fortunato. Al di là della classifica dobbiamo iniziare a pensare alla prossima, a anche prepararci bene per le prossime amichevoli e gli allenamenti in questi due mesi". Intanto Tiago Pinto ha messo gli occhi sul giovane centrocampista dello Young Boys Fabian Rieder. Infine il capitolo stadio, con le parole di Giovanni Malagò: "Nella fase attuativa, pur sembrando che tutto funzioni alla perfezione, ci sono una serie di ostacoli spesso non conosciuti e che mi preoccupano molto. Chiaro è che se ci fosse la volontà di sostenere la candidatura per l’Europeo del 2032 avremmo tempi certi visto che le conferenze dei servizi sono più ravvicinate tra di loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA