È il giorno dopo della prima partita di Daniele De Rossi da allenatore della Roma, vinta contro il Verona per 2-1. Una prestazione positiva nel completto per i giallorossi, con un Pellegrini in grande spolvero e migliore in campo secondo le pagelle dei quotidiani, con Rui Patricio grande flop. La serata, però, verrà ricordata soprattutto per la contestazione ai Friedkin - con tanto di foglietti lasciati sui loro seggiolini all'Olimpico - ma anche gli omaggi a José Mourinho e appunto Daniele De Rossi che oggi ha risposto con un emozionato ed emozionante messaggio su Instagram: "Le voci, gli sguardi e gli abbracci di ieri sera non li dimenticherò mai. Parliamo spesso di punti da fare o qualificazioni a questa o a quell’altra coppa, ma il più importante degli obiettivi da raggiungere è riportare squadra, tifoseria e società ad essere una cosa sola. Perché poi per molti di noi è proprio una cosa sola che ci unisce: La Roma". Anche Sarah Felberbaum, moglie del tecnico giallorosso, condivide sui social uno striscione di incoraggiamento al marito proprio sotto casa. Dopo, però, una gaffe nelle stories precedenti. Proprio come Mourinho, intanto, oggi De Rossi è stato al Tre Fontane, accanto a papà Alberto, per assistere al match della Primavera che però ha perso malamente contro il Torino.
news as roma
De Rossi: “Squadra, tifosi e club tornino una cosa sola”. Mourinho, niente Arabia
Intanto la Roma è tornata già oggi ad allenarsi, in cui Renato Sanches ha svolto allenamento individuale mentre chi ha giocato ieri ha lavorato invece in palestra:Dybala, Paredes e Bove ad esempio non hanno partecipato alla partitella. Out invece Mancini. La Joya ha condiviso sui social il suo messaggio di vicinanza a Mike Maignan, vittima ieri a Udine di insulti razzisti. Proseguono poi le voci sull'interesse degli arabi che troverebbe conferma negli ambienti finanziari sauditi. Tuttavia, nessuna trattativa in corso né l'intenzione da parte dei Friedkin di cedere. Non ci sarà José Mourinho sulla panchina dell'Al-Shabab come qualcuno paventava, visto che lo Special One ha messo da parte l'offerta del club saudita. Al contrario il portoghese, che a Barcellona in queste ore è stato colto dalle telecamere, dovrebbe incontrare il Napoli nei prossimi giorni. Tornando alla Roma, le voci di mercato ad ora sono tutte in uscita: perVina è ormai chiuso il passaggio a titolo definitivo al Flamengo per 8 milioni più bonus. Il Sassuolo ha dato l'ok per interrompere subito il prestito, ma vorrebbe un giovane della Primavera giallorossa: interesse per Joao Costa, Romano, Levak, Feola, Pagano e Cardozo. Infine le parole di Lotito, che applaude l'arrivo di DeRossi ma lancia una frecciatona al club: "Dovevano essere già falliti. Mica non mettono i soldi. Che fanno? Non trasformano i soldi in capitale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA