news as roma

Ansia Leicester, anche Ranieri all’Olimpico. Cristante e la Roma ancora insieme

Ansia Leicester, anche Ranieri all’Olimpico. Cristante e la Roma ancora insieme - immagine 1

Due giorni alla semifinale di Conference, oggi a Trigoria la visita di Nainggolan. Il numero 4 verso il rinnovo: per Mourinho è imprescindibile. Per gli inglesi giornata di vigilia interamente in 'casa'

Francesco Iucca

Due giorni a Roma-Leicester, 48 ore alla sfida tra due vecchi amici come Mourinho e Rodgers che deciderà una delle due finaliste della prima Conference League della storia. L'attesa è tantissima, gli inglesi hanno scelto di vivere la giornata della vigilia interamente nel proprio centro sportivo, sia la rifinitura che la conferenza stampa, e anche il walkaround previsto in serata all'Olimpico è stato cancellato. Giovedì sera ci saranno quasi 3500 tifosi del Leicester pronti a scaldare ancora di più uno stadio già sold out. Mourinho, oltre al palmares, punterà anche un po' sulla cabala e i precedenti favorevoli con le inglesi: 10 vittorie in 18 incroci. Mentre Rizzitelli si affida totalmente allo Special One ("Il top player della Roma"), i giallorossi potranno appoggiarsi anche su uno Zaniolo che nei suoi anni a Trigoria ha dimostrato di gradire particolarmente le notti europee, a partire dall'esordio a Madrid passando per la doppietta al Porto, il Trabzonspor e ovviamente la tripletta col Bodo.

E ovviamente al 'bambino' Nicola Zalewski, ancora a caccia del suo primo gol. Sarà una partita importante - senza Mkhitaryan - anche per Sergio Oliveira, che deve guadagnarsi la conferma della Roma, che comunque chiederà lo sconto al Porto e punterà anche al taglio del suo ingaggio. Certo di restare, invece, Bryan Cristante che è diventato imprescindibile per Mourinho:non a caso lo Special One lo ha tolto dal mercato dopo che per la società aveva addosso lo status di cedibile. Con l'inevitabile epilogo del rinnovo di contratto con adeguamento.

Ansia Leicester, anche Ranieri all’Olimpico. Cristante e la Roma ancora insieme- immagine 2

Ranieri torna all'Olimpico per Roma-Leicester. Nainggolan in visita a Trigoria

Intanto c'è chi è già in trepidazione per la sfida di Conference, come Damiano David, frontman dei Maneskin:"Sto già sudando". Roma-Leicester, che sarà arbitrata dal serbo Jovanovic, è ovviamente la sfida del cuore di Claudio Ranieri, cuore e anima giallorossi ma ovviamente affezionato alle Foxes dopo lo storico scudetto. "Gli inglesi sono affettuosi, ma questa è casa mia, è il bambino che sono stato e non posso tradirlo. Giovedì sarò allo stadio, mi ricorderà dei tempi in cui andavo in curva. La Roma ha il 55% di passare il turno con l'effetto Olimpico". A proposito di stadio, si continua a lavorare sul progetto del nuovo impianto: "Mercati generali area più difficile. La Roma è molto interessata a Pietralata ma la zona in cui è più semplice realizzare un progetto urbanistico è Tor Vergata, anche se ai tifosi e alla società piace meno", ha spiegato l'assessore al decentramento Andrea Catarci. A Trigoria, invece, oggi c'è stata la visita molto gradita di Radja Nainggolan. Infine qualche problema tecnico per i tifosi che hanno provato ad acquistare il biglietto per Fiorentina-Roma e le parole di Nicolò Zaniolo su Francesco Totti:"Una leggenda, provo tanta ammirazione".