Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Abraham ok, ma è pronto Belotti: quanti cambi per Mourinho. Il difensore si complica

Abraham ok, ma è pronto Belotti: quanti cambi per Mourinho. Il difensore si complica - immagine 1
L'inglese non ha avuto bisogno di effettuare controlli alla spalla ed è a disposizione. Il mister prepara diverse rotazioni anche a centrocampo. Solbakken praticamente fatta, piace Baldanzi ma per il difensore la strada è sbarrata

Francesco Iucca

La Roma deve reagire alla batosta con l'Udinese e non c'è troppo tempo per preparare il prossimo impegno. Oggi è stata già l'antivigilia dell'esordio in Europa League contro il Ludogorets, per cui Mourinho è pronto a effettuare più di qualche cambio soprattutto sugli esterni e probabilmente a centrocampo. Così come in attacco, con Belotti che scalpita per partire dall'inizio e far rifiatare Abraham. L'inglese si è fatto male alla spalla, ma non sono stati necessari dei controlli strumentali, per cui le sue condizioni al momento non preoccupano. Il Gallo per caratteristiche può anche essere più adatto dell'inglese a raccogliere i cross degli esterni, che fino ad ora hanno però lasciato parecchio a desiderare. Il dato, infatti, parla di una Roma penultima in Serie A in questo fondamentale. Belotti potrebbe giocare la sua prima da titolare, finalmente, dopo aver tanto voluto i giallorossi. "L'ho visto molto motivato. Dopo sette anni ci sta che uno cambi squadra. Gli abbiamo fatto un'offerta migliore della Roma, ma voleva cambiare aria",ha detto il presidente del Torino Cairo.

Intanto Mourinho continua a chiedere un difensore, ma fino ad ora nessuno convince di quelli che si sono offerti. La testa è ora sul campo e alla sfida con il Ludogorets di giovedì, che sarà arbitrata dall'inglese Pawson: un solo precedente a bilancio. Domani mattina alle 10.40 la squadra di Mourinhoscenderà in campo per la rifinitura, poi la partenza per la Bulgaria e la conferenza del mister con un giocatore. Mancherà ovviamente ancora Nicolò Zaniolo, che punta a rientrare il 18 nel big match con l'Atalanta mentre a breve ci sarà anche un incontro per il rinnovo. Si parte da una richiesta importante, ma c'è la volontà di arrivare a dama. Intanto Tiago Pinto ha chiuso per Solbakken, che nelle prossime settimane firmerà con i giallorossi da svincolato. Il gm portoghese tiene sempre gli occhi aperti sui giovani talenti italiani, tra cui Baldanzi dell'Empoli, che piace però a tanti top club italiani. Proprio al 'Castellani' la Roma giocherà lunedì 12 contro la squadra di Zanetti: da domani in vendita i biglietti per il settore ospiti.