Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, vicini Xhaka e Rui Patricio. Mourinho fa i conti con gli esuberi

Roma, vicini Xhaka e Rui Patricio. Mourinho fa i conti con gli esuberi

Sempre più concrete le trattative per i due giocatori richiesti dal tecnico portoghese, che nel frattempo prepara la lista di chi sarà escluso dal progetto. I Friedkin lanciano il nuovo piano Roma

Redazione

Si avvicina a Roma Granit Xhaka. Il calciatore svizzero, entusiasta all'idea di lavorare con Mourinho, avrebbe espressamente chiesto all'Arsenal di accettare l'offerta dei giallorossi, che si aggira intorno ai 15 milioni più bonus. Prende concretezza anche la pista verso l'altro desiderio del tecnico portoghese, di nome Rui Patricio: per il portiere del Wolverhampton la Roma continua a trattare, e l'impressione è che la distanza attuale - 8 milioni offerti da Tiago Pinto contro i 12-15 chiesti dal club inglese - possa essere colmata. L'impressione generale è che i Friedkin vogliano accontentare Mourinho, che nel frattempo sta già cercando casa in città: d'altronde è stato lo stesso tecnico portoghese a dichiarare di provare una grande empatia con la presidenza americana. Niente spese folli, però: ci pensa ancora Mourinho a ridimensionare aspettative e a smorzare le indiscrezioni su nomi come Grealish e Sergio Ramos.

 Getty Images

Nzonzi si aggiunge alla lista degli esuberi. Darboe verso il rinnovo

Nel frattempo la Roma continua a fare i conti con gli esuberi. Mourinho prepara le liste per la preparazione estiva: in molti osserveranno una preparazione a parte, in attesa che Pinto trovi per loro una nuova destinazione. A questi si aggiunge anche Steven Nzonzi: nella giornata di oggi il Rennes ha comunicato di non voler esercitare il diritto di riscatto sul centrocampista francese, dopo un prestito di 18 mesi. Il giocatore ha un contratto fino al 2022 e pesa sul bilancio 3,1 milioni netti l'anno, una cifra pesantissima per le casse giallorosse. In 'soccorso' può arrivare il Benfica, che in un incontro andato in scena ieri ha fatto dei passi avanti, con la Roma che può liberarlo a zero. Chi invece si avvia verso la conferma è Ebrima Darboe: il gambiano ha convinto il tecnico portoghese e per lui è in arrivo un prolungamento di contratto fino al 2026, con un ingaggio di 450 mila euro a stagione.

Gli auguri di Immobile a Pellegrini. I Friedkin lanciano il nuovo piano Roma

Il rinnovo invece è ancora lontano per Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma oggi compie 25 anni: tanti gli auguri dai compagni di Nazionale, tra cui anche quelli del centravanti biancoceleste Ciro Immobile, la cui amicizia con il centrocampista giallorosso è stata spesso oggetto di polemiche da parte dei tifosi. Nel frattempo la Roma ha deciso di non aprire la campagna abbonamenti, a causa della situazione sanitaria ancora incerta. I Friedkin stanno però lavorando per ristrutturare gli obiettivi della società: è stato infatti inviato ai potenziali sponsor un documento di 49 pagine che illustra il piano che la presidenza americana vuole mettere in campo. Due parole chiave: marchio e trofei.

Alessandro Pilosu