Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mourinho prepara le liste: gli esuberi si allenano a parte

LaPresse

Da Fazio a Pastore fino ai rientri dai prestiti, cedere i “superflui” resta difficile. Così si pensa a lavori separati

Redazione

Non è allarme rosso, ma la preoccupazione indubbiamente serpeggia, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. La rottura da parte del Rennes delle trattative per il riscatto di Nzonzi, infatti, a Trigoria rappresenta solo la punta dell’iceberg di un problema per cui ancora non si trova soluzione: collocare degli esuberi. L’elenco dei giocatori che sono sulla via del ritorno è lungo. Non tutti, naturalmente, saranno presenti all’inizio del ritiro fissato per il 6 luglio, visto che almeno il plotone di quello che partecipano all’Europeo si potranno aggregare più tardi, ma è certo che sarà virtualmente impossibile dare a José Mourinho una rosa gestibile fin dal primo giorno. Infatti, al netto di quanto potrà succedere nelle prossime due settimane, l’allenatore portoghese si potrebbe ritrovare con i vari Olsen, Kluivert, Under, Florenzi, Nzonzi, Riccardi, Antonucci, Coric e Bianda, oltre alle sistemazioni da dover ancora trovare per Santon – che potrebbe essere il primo a salutare – Fazio e Pastore.

E così da Trigoria filtra che quelli ritenuti non funzionali al progetto, potrebbero lavorare a parte, per consentire allo "Special One" di poter gestire la rosa scelta al meglio.

Sta prendendo sempre più quota l’idea di svolgere la seconda parte del ritiro in Portogallo, si sta lavorando anche sulle prime amichevoli.

tutte le notizie di