Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Wijnaldum: “La voglia di Pinto, Mou e gli ex: così ho scelto Roma”. Segnali da Zaniolo

Wijnaldum: “La voglia di Pinto, Mou e gli ex: così ho scelto Roma”. Segnali da Zaniolo - immagine 1
L'olandese si è presentato in conferenza: "Voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma". A Salerno dalla panchina. Shomurodov-Bologna non si sblocca

Francesco Iucca

È stato il giorno della presentazione di Georginio Wijnaldum, ultimo acquisto della Roma che ha acceso ulteriormente la piazza. Il centrocampista olandese ha parlato in conferenza stampa della sua condizione fisica ("Mentalmente sono pronto per partire subito titolare, dobbiamo vedere come va la settimana e sentire i fisioterapisti") e ovviamente dei motivi che lo hanno spinto a scegliere i giallorossi. "Ho parlato con Salah, Strootman, Hakimi e de Ligt che mi hanno detto cose molto buone sulla Roma e la Serie A. Le loro parole, i tifosi fantastici e la voglia che il club ha dimostrato di avermi mi hanno convinto", ha sottolineato Wijnaldum. Che ha continuato: "Io il centrocampista perfetto secondo Klopp? Per il Liverpool magari lo ero, bisogna vedere se lo sono anche per un'altra squadra. Io cercherò di esserlo per la Roma. Mourinho? L'ho sentito quando la trattativa era già in fase avanzata, ma mi ha fatto scattare la voglia di venire qui".

Una trattativa non semplice, come ha sottolineato anche Tiago Pinto: "Ma ha dimostrato che sia noi che Gini avevamo grande voglia di lavorare insieme e questo vuol dire che il nostro progetto ha guadagnato credibilità. Sono stanco, ma felice". Per il match di Salerno alla prima di campionato, però, Wijnaldum potrebbe partire dalla panchina così come 'rischia' anche Spinazzola. L'olandese ha bisogno di qualche giorno per entrare in condizione e adattarsi al meglio, l'esterno azzurro può essere scavalcato da Zalewski che ha fatto benissimo nel precampionato.

Wijnaldum: “La voglia di Pinto, Mou e gli ex: così ho scelto Roma”. Segnali da Zaniolo- immagine 2

Ufficiale Perez, si tratta ancora per Shomurodov-Bologna: Belotti aspetta

Sul fronte mercato, oggi è arrivata l'ufficialità definitiva del passaggio di Carles Perez al Celta Vigo dopo aver completato le visite mediche. "Ho parlato con la famiglia e da subito ho comunicato che volevo venire qui, la Roma ha fatto il possibile per accontentarmi", le sue prime parole. Lo spagnolo si trasferisce ai galiziani in prestito oneroso con diritto così come Gonzalo Villar, che è volato alla Samp e ha salutato i tifosi giallorossi. Lo spagnolo è un pallino della dirigenza blucerchiata, che l'avrebbe voluto già a gennaio come confermato dal presidente della Doria. Il lavoro in uscita di Pinto dovrà proseguire necessariamente con Eldor Shomurodov, che la Roma vuole cedere a titolo definitivo a differenza dell'offerta del Bologna.Belotti resta in attesa della cessione dell'uzbeko, a meno che i Friedkin non diano l'ok al semplice diritto di riscatto. Non dovrebbe partire invece Nicolò Zaniolo, per cui il Tottenham ha proposto 35 milioni più Tanganga, incassando il no della Roma.

Gli Spurs potrebbero rilanciare, ma vogliono una formula 'particolare' con il riscatto legato a presenze e qualificazione in Champions. Intanto il talento giallorosso ha dato un suo segnale che va in direzione di Trigoria: dopo settimane ha infatti cambiato la sua foto profilo su Instagram.Ora è la sua esultanza sotto la Sud con la maglia della Roma. Per la difesa si parla ancora di Bailly, per cui si allunga la lista di pretendenti: ora c'è anche il Monaco. Per la Primavera, intanto, è stato ufficializzato il difensore francese classe 2003 Marlone Foubert-Jaquemin. Tornando al campo, oggi è partita la vendita dei biglietti per il settore ospiti di Salernitana-Roma. Richiesta altissima da parte dei tifosi giallorossi, ma le presenze non potranno essere più di 2000 come stabilito dall'Osservatorio. Infine, la società ha prolungato il contratto da consulente arbitrale di Giampaolo Calvarese, voluto anche e soprattutto da Mourinho.