Nella giornata di oggi arrivano brutte notizie per i tifosi giallorossi. Sarà infatti vietata la trasferta in occasione del match Torino-Roma. La decisione è stata presa in via precauzionale a causa della concomitanza della partita Bologna-Napoli e l’ipotesi di scontri tra ultrà. Ma nel frattempo la Roma si concentra in vista di una partita fondamentale, quella di domenica contro l’Empoli che servirà a ritrovare fiducia. Con ogni probabilità ritroveremo in campo moltissimi degli infortunati, come ad esempio Dybala, Aouar e Sanches che già dai giorni scorsi si allenano regolarmente in gruppo a Trigoria. Note più che positive vengono anche da Mancini che, dopo l’infortunio in Nazionale, oggi si è allenato con il resto dei compagni. Assente invece Pellegrini che quasi sicuramente salterà la partita di domenica per riuscire a guarire al meglio in vista del primo impegno europeo della stagione contro lo Sheriff. Dopo molti giorni di silenzio, domani tornerà a parlare in conferenza stampa Mourinho, alle ore 14:30. Sicuramente si parlerà non solo delle prime partite del Campionato, ma anche della sfida di domenica dove finalmente si potrà ammirare la coppia Lukaku-Dybala. Il belga è pronto per iniziare da titolare l’avventura in giallorosso e le statistiche sono a suo favore: dai dati infatti si evince che nelle sfide contro l’Empoli, Big Rom ha una media gol altissima, si tratta di una rete ogni 35’ minuti. Per quanto riguarda l’argentino, che è tornato disponibile, ci sono novità riguardo il suo futuro. A ottobre infatti si discuterà del rinnovo del suo contratto che potrebbe essere prolungato addirittura fino al 2027. L’attaccante inoltre si è mostrato carico e pronto per tornare in campo: ha infatti pubblicato una foto sui social insieme ai suoi compagni aggiungendo "Pronto per quello che verrà”.
news as roma
Torino-Roma, trasferta vietata. Mancini torna in gruppo. Domani conferenza di Mou
Totti alla Roma: ecco perchè Mou lo vorrebbe. Questione stadio: nessun ostacolo riguardo il Policlinico
—Da ieri si è accesa l’ipotesi di un ritorno di Francesco Totti alla Roma con un possibile ruolo all’interno della società. Il primo a dire di volere una figura importante al suo fianco è stato proprio Mourinho che nella sua storia ha spesso lavorato con “bracci destri” leggende delle squadre allenate dal mister. Questa suggestione (che sembra sempre più reale) ha entusiasmato i tifosi, ma non solo. Anche altre personalità del calcio italiano si sono espresse a favore di questo ritorno. Tra questi c’è Walter Sabatini, l’ex dirigente giallorosso che auspica un arrivo di Totti nel clubma con un ruolo dignitoso e non marginale. Anche Massimo Ferrero (grande tifoso della Roma) è dello stesso avviso dell’ex Ds nell’attribuire all’ex Capitano della Roma un ruolo importante. Oggi è stato anche intervistato Di Francesco, allenatore del Frosinone e quindi in stretto contatto con il figlio di Totti. Ma secondo quanto riportato dalle sue parole, nonostante i contatti tra lui e l’ex numero 10 giallorosso, non ci sarebbero state confidenze su un suo eventuale ritorno in società. In giornata sono anche arrivate smentite ufficiali circa un eventuale ostacolo al progetto dello stadio di Pietralata. Gualtieri ha infatti sottolineato come non ci sia alcun conflitto tra la costruzione del nuovo impianto della Roma e quella del nuovo policlinico. Infatti il Sindaco non ha ricevuto alcuna comunicazione circa l’interferenza tra la costruzione del nuovo policlinico e quella dello stadio.
CLAUDIA ZAPPATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA