Tutto congelato fino al termine della stagione. Era stato l’input netto dei Friedkin al g.m. Tiago Pinto subito dopo la fine del mercato di gennaio, per quanto riguarda i rinnovi di contratto dei giocatori o in scadenza o in attesa di rivedere i propri accordi. Con la stagione ancora in corso, con l’Europa da conquistare, la proprietà non voleva distrazioni per alcuni dei calciatori più importanti della rosa. Centrati gli obiettivi, ora si potranno riprendere tutti i discorsi in sospeso, che non sono pochi. Il tempo trascorso non è stato un alleato nella questione Mkhitaryan, che è ad un passo dall’Inter che gli ha offerto un biennale a 3.5 milioni di euro netti, compresi i bonus. La Roma è ferma ad un’offerta simile dal punto di vista economico, ma solo per un anno. Nei prossimi giorni, poi, potrebbe esserci un incontro con l’agente di Zaniolo per fare il punto della situazione: ha il contratto in scadenza nel 2024, vuole uno stipendio da top player (tipo Abraham e Pellegrini). Se non si arriverà ad un accordo, potrebbe partire l’asta (60 milioni di valutazione) che vede il Milan in vantaggio sulla Juventus e sugli inglesi del Tottenham. Anche Zalewski è uno che alla maglia giallorossa ci tiene parecchio e adesso può chiedere di più: è dal 2011, quando aveva appena nove anni, che Nico è di casa a Trigoria, e lo sarà almeno fino al 2025. Il suo ultimo contratto, firmato solo a dicembre, garantiva al trequartista, ora adattato come esterno, meno di 500mila euro a stagione. Dall’ambiente filtra aria di fumata bianca: tra la Roma e il classe 2002 il matrimonio s’ha da fare, e l’ingaggio sarà rivisto almeno al doppio di quanto percepisce ora.
news as roma
Roma, Zalewski verso l’adeguamento di contratto. Zaniolo lascia il ritiro dell’Italia
Zaniolo torna nella capitale da Coverciano per un problema alla caviglia. Tiago Pinto punta la Premier: piacciono Wan-Bissaka e Douglas Luiz. Tolisso, l'addio al Bayern e cartellino a zero, la Roma è interessata
Nazionale, Zaniolo lascia il raduno
Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, l'Italia di Manciniinfatti tornerà in campo mercoledì a Wembley per sfidare l'Argentina nel match tra i campioni d'Europa e i vincitori della Copa America. Una sfilata a cui gli azzurri arriveranno con un vestito tutto nuovo, oggi Puma ha infatti presentato la nuova maglia della Nazionale per il 2022.Degli accertamenti, però, fatti questa mattina, hanno costretto Nicolò Zaniolo a lasciare il raduno della Nazionale oggi pomeriggio e per fare rientro a Roma. Il giocatore giallorosso, dunque, non sarà disponibile per le prossime gare degli azzurri: la finalissima il primo giugno tra Italia e Argentina ed i primi match del nuovo girone della Nations League. Zaniolo ha poi rassicurato i tifosi con una storia sul proprio profilo Instagram: "A causa di una botta alla caviglia sono costretto a lasciare la Nazionale. Ora è tempo di ricaricare le pile per iniziare al massimo la prossima stagione".
Calciomercato, Pinto pronto per l'inizio sessione estiva
Prossimi all'inizio del mercato, Tiago Pinto è già a lavoro. Tanti i nomi usciti per rinforzare la batteria di Mourinhoin vista del prossimo anno. Secondo quanto riportato da alcune voci di mercato la Roma sarebbe interessata ad HectorBellerin dell'Arsenal. I primi rinforzi potrebbero arrivare a ancora dalla Premier dopo l'ottima resa di Rui Patricio e Abraham. Il mirino è puntato su United e Aston Villa dove sono dati in partenza il terzino destro Wan-Bissaka e il centrocampista Douglas Luiz. Il primo prende 4,7 milioni attutiti eventualmente dal Decreto Crescita. Il brasiliano, scadenza 2023, è invece il primo nome della lista per la regia, di cui fanno parte anche Matic e Maxime Lopez. Ma occhio alla sorpresa McTominay. Inoltre, il Bayern Monaco ha salutato ufficialmente Corentin Tolissoche a 27 anni diventa uno dei giocatori più appetibili sul mercato gratuito, su di lui anche la Roma.
Martina Stella
© RIPRODUZIONE RISERVATA