Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Tolisso, addio al Bayern e cartellino a zero: c’è anche la Roma interessata

Tolisso, addio al Bayern e cartellino a zero: c’è anche la Roma interessata - immagine 1

Il francese ha ancora 27 anni e il suo stipendio può essere ammorbidito dal Decreto Crescita. Potrebbe prendere il posto di Oliveira

Redazione

Parametri zero, fin qui il mercato è dominato da loro. Da Dybala a Perisic passando per Kessie o Mkhitaryan. E in Germania si è appena liberato un giocatore che si era offerto alla Roma nelle ultime due finestre di mercato. Il Bayern Monaco ha salutato ufficialmente Corentin Tolisso che a 27 anni diventa uno dei giocatori più appetibili sul mercato gratuito. Il centrocampista ex Lione (pagato oltre 40 milioni nel 2017) ha giocato poco quest’anno ma non per gli infortuni che invece lo hanno frenato in altri periodi di una carriera in cui può vantare 1 Mondiale, 1 Champions e 5 campionati tedeschi.

 

Quanto guadagna Tolisso? 

La concorrenza al Bayern era altissima e il pesante stipendio da 7 milioni netti (ammorbidito col Decreto Crescita) ha portato al divorzio inevitabile. Ora, col Decreto Crescita, il suo nome torna d’attualità anche in casa Roma anche perché dopo un inizio carriera da mezz’ala è diventato un ottimo centrocampista di rottura giocando in qualche occasione anche da terzino destro. Con 56 presenze nelle coppe europee può essere un profilo d’esperienza ideale per Mourinho soprattutto se (come sembra) non dovesse essere riscattato Sergio Oliveira dal Porto. Su Tolisso ci sono anche Inter e lo stesso Lione.