Continuano le vacanze per i giocatori della Roma. Mancini, Pellegrini e Spinazzola, in vacanza Dubai, si alleano insieme in preparazione del ritiro in Portogallo. Anche Camara prosegue le sedute in palestra a Parigi dove ha fatto visita al Roma Club. Presenti alcuni tifosi a cui ha regalato una divisa autografata e con cui ha scherzato parlando in dialetto romano. Va avanti anche il recupero di Wijnaldum: primi allenamenti col pallone per lui dopo l’infortunio del 14 agosto scorso. Il 15 dicembre effettuerà una visita di controllo che, se positiva, gli permetterà di partire per l’Algarve coi compagni. Il ritiro in Portogallo è fondamentale per Mourinho e per la squadra, la seconda amichevole si giocherà contro il Casa Pia. Si potrebbero iniziare le prove tattiche per una mediana a tre che favorirebbe l’olandese prossimo al rientro. Nell'attesa di Gini, dovrebbe Pellegrini, nella speranza che Abraham recuperi il top della forma. A gennaio tornerà a disposizione dell’allenatore portoghese anche Dybala, che nel Mondiale con l’Argentina non sta trovando spazio. Mourinho lo incoraggia e lo aspetta, mentre Scaloni lo tiene fuori per scelta tattica. Desta un po’ di preoccupazione la sua forma atletica visto che non gioca dalla partita contro il Torino.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, Wijnaldum ritrova il pallone. Mercato: lo United offre Wan-Bissaka
Il recupero dell'olandese potrebbe cambiare l'assetto della mediana di Mourinho, intanto si lavora sulla cessione di Karsdorp. Per i giallorossi ancora qualche giorno di vacanza prima del ritiro in Portogallo
Il 12 dicembre è atteso anche Karsdorp a Trigoria, dopo l’assenza ingiustificata prima della partenza per il Giappone che gli costerà una multa da parte del club e la partenza per la Thailandia, i giallorossi vogliono un incontro col suo entourage per chiarire la situazione. Il giocatore non partirà ne gratis ne in prestito, al massimo si valutano richieste con obbligo di riscatto. Sul fronte mercato, mentre si cerca di capire cosa non funzioni nel reparto offensivo, interessa Baniya per la difesa. Il Manchester United propone a Pinto Wan-Bissaka che sembra piacere a Mourinho, ma che viene da un periodo piuttosto negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA