Tra pochi giorni, esattamente il 10 Luglio, i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per il ritiro. Alcuni dei giocatori di Mourinho hanno anticipato il rientro nella Capitale e sono già al lavoro, tra questi: El Sharaawy, Abraham e Kumbulla. Questi ultimi, lavorano intensamente per recuperare il prima possibile dopo i brutti infortuni (lesione al crociato per entrambi). Per altri di loro invece ancora qualche giorno di riposo: Dybala è a Wimbledon per seguire lo storico torneo di Tennis, Smalling invece ha annunciato la nascita del suo secondogenito Koa Amaris. Nel frattempo, cambiano alcune cose nel calendario delle amichevoli estive della Roma. Infatti è stata annullata l’amichevole con il Tottenham che si sarebbe dovuta svolgere a Singapore. Una scelta fortemente influenzata dal precedente annullamento (non da parte dei giallorossi) del resto delle trasferte asiatiche. Sono state stabilite dunque le nuove destinazioni: una sarà a Tolosa il prossimo 6 agosto proprio in casa della formazione francese. Per le altre amichevoli invece si è deciso di ritornare in Portogallo, più precisamente ad Algarve, anche se ancora non è stata data l’ufficialità. La data di partenza dovrebbe essere il 22 luglio e quella di ritorno il 2 agosto. Al ritorno dalle amichevoli, il 20 agosto avrà inizio il campionato. La serie A ha da poco reso noto il calendario e gli orari delle prime 4 partite: la prima giornata si giocherà all’Olimpico alle ore 18:30.
news as roma
Roma-Tottenham verso l’annullamento. Accordo in arrivo per Llorente. Darboe saluta
In giornata sono inoltre arrivate due notizie importanti per il mercato della Roma: la prima è la cessione di Ebrima Darboe. La società giallorossa ha ufficializzato con un comunicato sui social il suo passaggio in prestito al Lask, formazione austriaca che milita nel primo campionato nazionale. La seconda notizia è l’arrivo della chiusura dell’accordo con il Leeds per riportare Llorente nella Capitale. Nelle ultime ore infatti sarebbe cambiata la formula della trattativa, che da un prestito con obbligo di riscatto, è passata ad un prestito secco senza altre opzioni. Dalla FIGC invece, arriva l’ufficialità riguardo i 10 giorni di squalifica e l'ammenda di 50 mila per José Mourinho i seguito alle vicende con l’arbitro Chiffi.
Nuove ipotesi per il mercato: spuntano i nomi di De Paul, Emegha e Diarra
—Nell’attesa di un accordo per Kristensen, che secondo quanto riportato da SkySport potrebbe arrivare in settimana, la Roma si muove per sistemare attacco e centrocampo. Tra i nomi nel mirino di Pinto torna a farsi sentire quello di Nelson Semedo. Sull’esterno c’è anche il Real Betis che avrebbe già pronta un’offerta per il portoghese. Dopo di lui, c’è anche l’ipotesi De Paul, un nome che intriga molto i giallorossi. L’argentino, in forza all’Atletico Madrid, è stato proposto al club capitolino che rimane però titubante rispetto ai costi richiesti per un eventuale trattativa per una cessione definitiva. Per quanto riguarda l’attacco, in attesa di novità per quanto riguarda Morata a cui non dispiacerebbe tornare in Italia, si tiene d’occhio anche Emegha, centravanti dello Sturm Graz. Sul classe 2003 ci sarebbero anche Salisburgo e Feyenoord. Oltre ai big, Pinto guarda anche ai giovanissimi: in particolare piace Habib Diarra, classe 2004 dello Strasburgo. Non si lascia invece ancora la pista Arnautovic, il cui futuro al Bologna è sempre meno probabile. Sull’attaccante c’è anche la Juve, ma la Roma non ha intenzione di affrettare le cose in quanto aspetta ancora notizie dagli obiettivi principali: Scamacca e Morata.
CLAUDIA ZAPPATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA