Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Shomurodov va da Mou. Xhaka addio, l’Arsenal lo toglie dal mercato

Getty Images

L'attaccante, insieme a Bryan Cristante, sono partiti oggi pomeriggio per il ritiro in Portogallo. Florenzi resta a Roma e cerca squadra (ci sono Lione e Fiorentina)

Redazione

Per uno che la Roma sta per abbracciarla davvero, e per la prima volta, ce n'è uno che non lo farà mai. Shomurodov e Xhaka sarebbero dovuti diventare compagni in giallorosso ma non lo saranno. L'attaccante uzbeko dopo essere arrivato ieri nella capitale e aver svolto visite mediche e test a Trigoria, nel pomeriggio di oggi è partito insieme a Bryan Cristante dall'aeroporto di Fiumicino per raggiungere prima Lisbona, e poi Faro dove la Roma è in ritiro già da alcuni giorni. Domani primo allenamento, stasera invece saranno già nel resort in Algarve. Non è partito sul loro volo Alessandro Florenzi, segno della volontà del calciatore: è in uscita, ma dovrà trovare una squadra. Su di lui ci sono Lione e Fiorentina.

Arteta: "Xhaka resta all'Arsenal". Delaney l'alternativa

Xhaka invece alla fine resterà all'Arsenal. La mini-telenovela si è risolta oggi, con lo svizzero che è rientrato da un paio di giorni ad allenarsi con il gruppo ma ha già voluto disputare l'amichevole con il Chelsea. Ed è anche andato in gol. Così Arteta l'ha tolto dal mercato: "Per noi è un uomo chiave, resterà". L'alternativa è Delaneydel Borussia Dortmund, Koopmeiners dopo esser stato vicino a inizio mercato ora è più lontano. Oltre ad essere un giocatore diverso rispetto a Xhaka e quindi non esattamente un regista. A Trigoria è tornato Villar(che ha anche scherzato via social con Zalewski) per cominciare le terapie dopo l'infortunio al ginocchio. Il suo consueto entusiasmo - ha scritto "torno subito" - dovrà fare i conti con le tempistiche di un infortunio del genere. Che comunque mette ancora più pressione a Tiago Pinto e Mourinho (che è stato a Ferragudo per l'intestazione di una via al papà), che dopo aver detto addio a Xhaka adesso hanno fretta di trovare un regista. Il campionato della Primavera comincerà il 28 agosto, la Roma femminile continua la preparazione: ok la prima amichevole, 1-0 al Napoli.