Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Pellegrini tac negativa: giovedì ci sarà. La FIGC spiega la squalifica di Mou

Roma, Pellegrini tac negativa: giovedì ci sarà. La FIGC spiega la squalifica di Mou - immagine 1
Ieri la Roma ha avuto una brutta battuta d’arresto: la difesa crolla e il Sassuolo fa 4-3. Complici l’ammonizione immotivata di Smalling all’8’ e l’espulsione di Kumbulla che ha lasciato i giallorossi in 10. La luce di Dybala non basta...

Redazione

Ieri la Roma ha avuto una brutta battuta d’arresto: la difesa crolla e il Sassuolo fa 4-3. Complici l’ammonizione immotivata di Smalling all’8’ e l’espulsione di Kumbulla che ha lasciato i giallorossi in 10. La luce di Dybala non basta per illuminare la prestazione della Roma, l’argentino va a segno, ma non è sufficiente per salvare il club dal poker dei neroverdi. Delude Abraham, per l’attaccante inglese nessun tiro pericoloso in porta, zero dribbling riusciti e 8 duelli aerei persi su 14. Ancora una volta i giallorossi falliscono l’aggancio al secondo posto, dopo la Cremonese è il secondo scivolone a pochi giorni di distanza. Fanno discutere le decisioni arbitrali di Fabbri, sono almeno 4 gli episodi dubbi: le ammonizioni di Smalling e Matic, il rigore per il Sassuolo e la mancata espulsione di Tressoldi per un tocco di mano. Quella che pesa di più in assoluto è, di certo, la seconda. Con l’espulsione di Kumbulla la Roma rimane in 10 e il Sassuolo porta a casa un tiro dal dischetto che ha scatenato non poche polemiche. In particolare si lamenta il fatto che all’arbitro non è stato fatto visionare alla VAR il video integrale in cui si vede anche il calcio di Berardi, oltre alla reazione scomposta di Kumbulla.

Roma, Pellegrini c'è. Ancora in forse Belotti

—  

Ma non c’è tempo di piangere sul latte versato. Una settimana di fuoco attende i giallorossi. Giovedì, infatti, è previsto il match di ritorno di Europa League contro la Real Sociedad a San Sebastian. Domenica il derby della capitale, partita fondamentale per la corsa alla zona Champions. La squadra è tornata ad allenarsi già oggi, buone notizie arrivano dal fronte Pellegrini. Il capitano della Roma ha svolto una tac di controllo che ha dato esito negativo. Potrà tornare ad allenarsi con l’ausilio di un casco protettivo. Giovedì dovrebbe tornare in campo per dare il suo contributo alla squadra. Torneranno in campo anche Mancini e Cristante. Il primo era stato tenuto fuori poiché, mentre il secondo era squalificato. Ancora in forse Belotti.

Roma, Pellegrini tac negativa: giovedì ci sarà. La FIGC spiega la squalifica di Mou- immagine 2

Intanto prosegue il caso Mourinho-Serra. La FIGC ha rilasciato un comunicato con tutte le motivazioni che hanno spinto la Corte d'Appello federale a confermare le due giornate di squalifica all’allenatore portoghese che nel frattempo si è goduto la vittoria dei suoi ‘bimbi’ al Tre Fontane contro l’Empoli per 4-1. Per quanto riguarda Serra, invece, c’è la data del secondo incontro in Procura. L’arbitro torinese verrà nuovamente ascoltato mercoledì 15 per chiarire la sua versione e ammorbidire le sanzioni.