Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ore calde per il rinnovo di Smalling. Llorente non si nasconde: vuole restare

Roma, ore calde per il rinnovo di Smalling. Llorente non si nasconde: vuole restare - immagine 1
L'agente dell'inglese è nella capitale e può incontrare Pinto: c'è fiducia per la permanenza. Lo spagnolo intanto confida ai tifosi di voler proseguire l'avventura in giallorosso. Per Aouar Pasquetta nella capitale: c'è anche il Napoli

Redazione

Due giorni all'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. L'attesa cresce, ma la Roma sa di avere una certezza come José Mourinho, che punta la dodicesima semifinale europea in carriera. La sfida sarà accesissima, dopo Tirana e non solo, vista la rivalità tra le due squadre e le tifoserie. E intanto qualche punzecchiata è già arrivata dall'Olanda, col tecnico Arne Slot: "Rispetto la Roma, ottengono risultati con il loro gioco, ma preferisco guardare Manchester City e Napoli".Poi la parola è passata a Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord con 18 gol in 37 partite: "Sarà un'altra finale. Giochiamo in casa e credo che la Roma sentirà cosa è il De Kuip". Premesse che confermano l'altissima carica emotiva del match di giovedì e della tanta personalità che sicuramente servirà all'arbitro,lo spagnolo José Matia Sanchez. Sugli spalti sarà spettacolo, gli ultras olandesi hanno già chiamato tutti a raccolta: "Portate la vostra piscina gonfiabile, il coccodrillo gonfiabile, il fenicottero gonfiabile o altri oggetti gonfiabili, creiamo di nuovo il caos vecchio stile!"

Solbakken non si opera. Smalling: possibile incontro tra l'agente e Pinto

Roma, ore calde per il rinnovo di Smalling. Llorente non si nasconde: vuole restare- immagine 2
—  

La preoccupazione resta, anche in vista del ritorno a Roma in cui non ci saranno i tifosi ospiti, ma ci si aspetta comunque movimento. L'ex prefetto della capitale Achille Serra ha commentato il fatto che in questo momento la poltrona che in passato ha occupato lui in questo momento sia vacante: "Non avere un prefetto a cui fare riferimento per il questore e per il sindaco è illogico e inopportuno. Spero che il nuovo prefetto non venga nominato il giorno prima di Roma-Feyenoord, si troverebbe a dover gestire una situazione delicata senza avere tempo a sufficienza". Tornando al campo, domani sera Mourinho parlerà alle ore 18.30 in conferenza stampa e accanto a lui ci sarà Edoardo Bove. Alle 12 invece la rifinitura a Trigoria. Lo Special One non avrà sicuramente Solbakken, che si è lussato la spalla sinistra a Torino ma al momento non si opererà: il norvegese farà un percorso conservativo, valutando le risposte sul campo.

Ci sarà ovviamente Chris Smalling, che però è sempre al centro della telenovela rinnovo. L'agente dell'inglese è arrivato a Roma in queste ore, potrebbe incontrare la società per continuare le discussioni. L'offerta dei giallorossi c'è, la risposta del calciatore non ancora e la Champions in questo senso potrebbe essere fondamentale. Per alcuni, in ogni caso, le sensazioni portano a una fiducia sulla permanenza a Trigoria dopo aver vagliato tutte le altre proposte. Giovedì sera accanto a lui ci saranno Mancini e Ibanez, che però è insidiato da un buonissimo Diego Llorente, che ieri si è goduto la capitale con un giro in centro insieme alla moglie e alla figlia. Il difensore spagnolo si è fermato con i tanti tifosi che gli hanno chiesto una foto, ribadendo che gli piacerebbe restare. Il nodo è la cifra del riscatto (18 milioni), decisamente troppo alta ma che la Roma prenderebbe in considerazione in caso di grossa riduzione da parte del Leeds. Per trattenere Paulo Dybala, invece, ci sarà bisogno di un aumento sostanziale dell'ingaggio, per eliminare la clausola. Ovviamente serve l'ok dell'argentino, che difficilmente arriverebbe in caso di offerta da club come il Real Madrid. Intanto è tornato a circolare il nome di Houssem Aouar, che ieri ha passato la Pasquetta a Roma: potrebbe essere un indizio di un riavvicinamento, anche se in orbita c'è il Napoli. Infine nella querelle Cassano-Mourinho sulla questione Livaja,oggi la moglie dell'attaccante croato ha commentato la discussione applaudendo ovviamente lo Special One.