Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Feyenoord-Roma, Mourinho mister Europa: punta alla 12a semifinale

Feyenoord-Roma, Mourinho mister Europa: punta alla 12a semifinale - immagine 1
Torna l’Europa League e Mou è pronto a prendersi la scena nel suo terreno di caccia preferito. Il mister potrebbe schierare di nuovo Dybala falso 9 contro gli olandesi

Daniele Aloisi

Torna l’Europa League e Mourinho è pronto a prendersi la scena nel suo terreno di caccia preferito. I giallorossi dopo aver agganciato il terzo posto in classifica si buttano a capofitto sui quarti di finale contro il Feyenoord. L’ultima volta che la Roma ha affrontato gli olandesi dopo il Torino è arrivata la vittoria di Tirana. Mou vuole conquistare la sua 12esima semifinale europea. Numeri impressionanti per lo Special One che in carriera è arrivato 11 volte su 20 a giocarsi l’accesso all’ultimo atto di una competizione, di cui ben 8 in Champions League. Dybala e compagni non possono far altro che affidarsi a ‘Mister Europa’.  Nel 2018 i suoi dati erano già straordinari: "Lasciatemi mandare un messaggio ai miei ammiratori e fatemi dire che ho disputato la Champions League in 14 edizioni e mi sono qualificato 14 volte. E le due volte in cui non ho partecipato alla Champions League, ho vinto due volte l'Europa League".

Feyenoord-Roma, Mourinho mister Europa: punta alla 12a semifinale- immagine 2

José non è riuscito a portare a casa la vecchia Coppa Uefa solo col Tottenham. Che è ancora oggi l’unico club con il quale è rimasto a mani vuote. Vuole regalarsi un’altra gioia con la Roma e ha una motivazione in più. Un altro trofeo europeo, al momento ne ha 5, lo porterebbe al terzo posto tra gli allenatori più vincenti in competizioni UEFA dietro ad Ancelotti (9), Ferguson e Trapattoni (7).  

Mourinho studia la formazione anti Feyenoord: le possibili soluzioni

—  

Giovedì alle 18.45 la Roma sarà impegnata contro il Feyenoord. Ancora una volta gli olandesi nel cammino dei giallorossi verso la gloria. Mourinho sta studiando la migliore soluzione per cercare di uscire dalla bolgia del De Kuip con un risultato favorevole. La difesa a tre, ovviamente, non si tocca. Torna Ibanez dal 1' nonostante l'ottima prova di Llorente contro il Torino. Con lui i soliti Smalling e Mancini davanti a Rui Patricio. Il portoghese sta tornando finalmente decisivo dopo alcune prestazioni sottotono. Sugli esterni pochi dubbi: Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra.

Feyenoord-Roma, Mourinho mister Europa: punta alla 12a semifinale- immagine 3

In mezzo al campo ci sarà Matic titolare in coppia con Cristante. Rebus in attacco. Belotti e Abraham non ingranano, l'inglese contro i granata è entrato nei minuti finali. Giusto il tempo di sbagliare l'ennesimo gol della sua deludente stagione. Per questo prende ancora una volta quota l'ipotesi di vedere Dybala come falso 9. Alle sue spalle Wijnaldum e Pellegrini. Il capitano ha saltato gran parte del match di sabato per una sindrome influenzale. Ora è pronto a guidare la Roma a Rotterdam.

Feyenoord-Roma, le probabili formazioni

—  

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Szymanski, Kokçu; Alireza, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Slot

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Wijnaldum; Dybala. Allenatore: Mourinho.