Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ok Dybala e Spinazzola. Per il derby ecco la maglia speciale col vecchio stemma

Roma, ok Dybala e Spinazzola. Per il derby ecco la maglia speciale col vecchio stemma - immagine 1
De Rossi ritrova l'esterno sinistro in gruppo alla ripresa degli allenamenti in vista del derby. Delvecchio testimonial della divisa che si ispira agli anni '90. Per la fascia piace Gallo del Lecce
Redazione

Il giorno dopo Lecce-Roma di certo l'umore non è dei migliori a Trigoria. La prestazione è stata negativa, ma a fare notizia sono state soprattutto le parole di Daniele De Rossi, furioso per il rigore non concesso per il fallo su Zalewski. Il contrasto in area sul polacco è stato valutato anche dal Var, che però - come si è scoperto dai dialoghi resi noti da Open Var su Dazn - lo ha ritenuto un "normale contrasto di gioco, non è nulla". A dirigere c'era Matteo Marcenaro,lo stesso arbitro che Mourinho aveva definito "emotivamente non stabile" prima di Roma-Sassuolo e che aveva predetto avrebbe ammonito dopo dieci minuti Mancini, diffidato, prima del derby. Non è successo allora, è successo però ieri, al 12' con Ndicka. Che infatti salterà la stracittadina con la Lazio (alla Roma anche un'ammenda). L'assenza di Dybala, a cui i tifosi chiedono un gol sabato per sfatare il tabù, è stata importante vista la prestazione peggiore dell'era DDR, evidenziata dalle pagelle basse, soprattutto per giocatori come Lukaku e Zalewski. Nel derby dovrà cambiare la musica.

Di certo la Roma cambierà maglia, visto che indosserà quella speciale svelata ufficialmente oggi con un testimonial d'eccezione come Marco Delvecchio che per l'occasione ha girato anche un simpatico spot. Torna così lo stemma anni '90 con la lupa e la scritta ASR, che campeggia ora anche sul sito ufficiale giallorosso. Oggi la squadra di De Rossi, intanto, è tornata subito ad allenarsi a Trigoria e ha ritrovato Leonardo Spinazzola in gruppo mentre è confermata la presenza di Paulo Dybala. Insieme a Pellegrini il tecnico ritrova tre giocatori fondamentali e decisivi mancati ieri al Via del Mare. Con la Lazio sarà uno scontro fondamentale per la corsa Champions, in cui la Roma è ancora davanti all'Atalanta che però ha una partita in meno. E intanto ha perso un uomo chiave come Giorgio Scalvini, finito ko per una lesione muscolare e outper circa un mese. Infine, una pista di mercato per la fascia potrebbe portare proprio ad Antonino Gallo: c'è chi è pronto a giurare che l'affare si farà sicuramente, con la 'famiglia' riunita (Giacomazzi, vice di De Rossi, è suo suocero).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.