Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Milan, Di Fra carica: “Continuità e determinazione”. Prima chiamata per Silva

Il tecnico giallorosso: "Costruiamo una mentalità. Contento di stare qui, ma resto me stesso". Gattuso: "Non diamogli campo sennò è un inferno". Dopo il match dell'Olimpico Monchi da Pallotta

Francesco Iucca

Dopo il ko a Kharkiv, la Roma cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'impegno non è comunque semplice, contro un Milan risorto con la cura Gattuso. Come di consueto nel giorno della vigilia, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: "E' un momento delicato. Dobbiamo cercare più continuità nella partita, almeno per 70 minuti". Su Nainggolan trequartista: "Non è una questione di sistema di gioco ma di condizione e aspetto mentale, deve ritrovare forza e determinazione. Cosa manca a questa Roma per arrivare ai livelli di quella dello scudetto? Il desiderio è quello di costruire insieme una mentalità, che passa attraverso molte cose. Sono epoche e culture diverse, ma lì c'era coesione totale". Sul modulo: "Più che altro è l’interpretazione nei momenti della gara. Quello che mi fa arrabbiare è la mancanza della ricerca di quello che avevamo preparato.Schick? Quando perdiamo mi chiedete spesso di lui, nelle ultime 3 partite non me l’avete chiesto. Sono il 14esimo allenatore in 14 anni? Sapevo di trovare questo ambiente, ma io sono contentissimo di affrontare questa avventura e vi assicuro che sono sempre me stesso. El Shaarawy? Ci ho parlato, è un ragazzo intelligente e sa che deve ritrovarsi".

VERSO ROMA-MILAN - I giallorossi sono poi scesi in campo per svolgere l'allenamento di rifinitura: sala video, potenziamento muscolare, velocità e poi tanta tattica in vista della gara col Milan. Domani sera potrebbero ritrovare posto El Shaarawy e Pellegrini, con De Rossi in panchina. Possibile esordio per Jonathan Silva, che per la prima volta fa parte della lista dei convocati. In casa rossonera è toccato anche a Gennaro Gattuso prendere la parola in conferenza: "La squadra sta molto bene, ma contro la Roma ci vuole una grande prestazione. Andremo lì a giocarcela, ma non bisogna dargli campo altrimenti ci fanno passare le pene dell’inferno". Su Totti: “Quando ci vediamo scherziamo e cazzeggiamo. Siamo stati compagni di spot per molti anni. Sulla chat dei campioni del mondo è quello che scrive di più, per lui è facile essere simpatico. Corsa Champions? Se sbagliamo due partite siamo fuori dai giochi". Il tecnico rossonero per la trasferta dell'Olimpico ha convocato tutti i calciatori della rosa, anche gli infortunati.

MERCATO - Dopo la partita contro il Milan, il ds della Roma Monchi volerà a Bostonper incontrare il presidente James Pallotta e programmare il futuro tra l'estate giallorossa sul campo e ovviamente il mercato. Il patron americano dovrebbe tornare in Italia per assistere al ritorno di Champions con lo Shakhtar. Chissà se nei discorsi tra i due dirigenti potrà rientrare anche un vecchio pallino del ds come Fabian Ruiz: “C’era una squadra che fa la Champions che mi voleva ma ho sempre detto che il Betis era la mia priorità e sono felice di essere rimasto", ha detto il centrocampista.

PRIMAVERA D'ORO - Grandi soddisfazioni continuano ad arrivare dalla Primavera, che continua nella sua esaltante rimonta. Con la vittoria di misura contro il Torino, firmata Celar, i giallorossi salgono in vetta alla classifica in attesa dell'Inter che sarà impegnata nella difficilissima trasferta di Firenze. "E’ stata una sfida fisica, abbiamo tirato fuori carattere e il risultato è giusto - ha commentato il tecnico della Roma Alberto De Rossi -. Raggiungere le fasi finali è il nostro obiettivo, ci siamo ripresi alla grande creando un gruppo molto forte. Questi ragazzi ci sorprendono ogni partita. L’unico piccolo appunto è che abbiamo avuto 4 occasioni che andavano sfruttate meglio. Per me 600esima panchina? Pensavo fosse una battuta, è emozionante e non l’avrei mai detto quando sono entrato la prima volta. Spero che continui". Gli fa eco Andrea Marcucci: "Con loro c’è da fare battaglia, è andata bene. Si deve continuare a lavorare così, pensiamo partita dopo partita e poi vediamo. A Bergamo per vincere". Dei grandi risultati del settore giovanile giallorosso ha parlato il responsabile Massimo Tarantino: "Siamo contenti del percorso dei ragazzi. La Roma vuole lanciare i giovani perché è la sua missione".

LE ALTRE NEWS - Quest'oggi Alberto Sordi, storico attore e tifoso romanista scomparso 15 anni fa, è stato commemorato dall’Unione Tifosi Romanisti nell’Aula Magna del Centro Onesti. Tanti i personaggi legati al mondo Roma che hanno presenziato all’evento come Tempestilli, Alicicco, Vanzina e Giacomo Losi. Proprio 'Core de Roma' ha commentato il momento della squadra di Di Francesco: "Può superare il turno in Champions perché se lo merita, la squadra è fatta bene e gioca a calcio in una maniera eccezionale. Under è molto bravo, è un ragazzo promettente e spero che continui così. Mi sembra un giocatore di altri tempi".