news

Trigoria, rifinitura in vista del Milan: sala video e prove tattiche

I giallorossi in campo per preparare il match di domani sera. Out Karsdorp e Gonalons

Redazione

Ultimo allenamento per la Roma in vista del match di domani sera contro il Milan. Di Francesco valuta le condizioni dei suoi per scegliere la miglior formazione da mandare in campo. Come ogni rifinitura, lunga parte tattica e lavoro sulla rapidità.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 14.45 - La seduta odierna è iniziata in sala video. Circa mezz'ora per studiare l'avversaria, poi, alle 15.15, lavoro sul campo con potenziamento muscolare e lavoro sulla velocità. Come ogni rifinitura, carichi bassi e tanta tattica in vista del Milan. Out solo Karsdorp e Gonalons.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Milan Di Francesco può optare per una mini rivoluzione per dare un segnale dopo il secondo tempo di Kharkiv. Dietro verso la conferma la coppia Manolas-Fazio, con Kolarov a sinistra e uno tra uno spento Florenzi e Peres a destra. In mediana spazio a Strootman e Pellegrini con De Rossi verso la panchina; Nainggolan ancora da trequartista (anche se Defrel scalpita) con l’irrinunciabile Under ed El Shaarawy, che potrebbe riprendersi la fascia sinistra dopo la tribuna in Champions. Davanti Schick insidia Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Pellegrini; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko