news as roma

Primavera, De Rossi: “Abbiamo mostrato carattere, risultato giusto”

Foto di Matteo Nazzarri

Le parole del tecnico: "Questi ragazzi sorprendono ogni partita. Avevamo avuto un calo ma ora ci siamo ripresi alla grande"

Redazione

Al termine della bella vittoria al Tre Fontane contro il Torino, il tecnico della RomaPrimavera Alberto De Rossi ha parlato per raccontare le sue impressioni.

DE ROSSI A RAI SPORT

Oggi i suoi sono stati bravi a gestire una prova non facile.

Bravo anche il Torino, ha fatto una grandissima partita. E' stata una sfida fisica, li abbiamo affrontati non nel nostro campo. Abbiamo tirato fuori carattere, il risultato è giusto.

Siete in linea con l'obiettivo stagionale?

Assolutamente, raggiungere le fasi finali è il nostro obiettivo. Abbiamo avuto un calo nella parte centrale del campionato, ma ci siamo ripresi alla grande creando un gruppo molto forte, cosa che all'inizio non c'era perché non ho mai avuto un gruppo così vario come quest'anno.

La difficoltà oggi è stata mantenere la concentrazione?

Abbiamo incontrato una squadra forte che gioca la palla ogni tanto corta, ogni tanto lunga. Non riesci a pressare alto, perché ti verticalizzano e se ti abbassi non trovi le distanze. Non è stato facile, ma questi ragazzi ci sorprendono ogni partita.

Peccato che non ci vedremo al Viareggio...

Siamo dei veterani al Viareggio ma gli impegni sono troppi. Abbiamo fatto tutto, i ragazzi sono stremati.

DE ROSSI A ROMA TV

Ennesima battaglia vinta. Roma brava a sbloccarla subito...

E ancora più brava a mantenere il risultato. E' vero che abbiamo avuto altre occasioni, ma il Torino ci ha messo in difficoltà e questo dà ancora più valore alla vittoria.

Campo pesante, ma anche con il Bologna la squadra aveva mostrato di sapersi calare in certi contesti.

Questa è una situazione diversa dalla nostra mentalità, ma il calcio è anche questo. Il campo era pesante, il calcio va affrontato come le situazioni richiedono.

Molte occasioni avute.

Sì è vero, ma l'unico piccolo appunto che dò ai ragazzi è che abbiamo avuto 4 occasioni che andavano sfruttate meglio. Per il resto hanno avuto grande concentrazione e un comportamento encomiabile.

Una vittoria che arriva dopo la sconfitta con la Fiorentina e che vi prepara ad altre sfide complicate.

In stagione siamo partiti in sordina con un cambiamento mai visto, con tanti stranieri e tanti giovani che la Primavera non la conoscevano. Stiamo trovando grande carattere e personalità, con voglia di soffrire in partite diverse dalla nostra idea di calcio.

Oggi per lei 600 panchine con la Roma.

Pensavo fosse una battuta, è emozionante e non l'avrei mai detto quando sono entrato la prima volta. Spero che continui.