Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’Inter è esame scudetto. Conte: “Roma in corsa per il titolo”. Fonseca: “Non ci pensiamo”

LaPresse

Il tecnico: "Pensiamo a vincere domani, poi guarderemo al match con la Lazio". Recupera Spinazzola. Ancelotti allontana Bernard, El Shaarawy spera nella rescissione con lo Shanghai

Valerio Salviani

Alla vigilia del big match con l'Inter, la Roma ha in mano il biglietto per salire sulla giostra della corsa scudetto e spera di timbrarlo per continuare a sognare. Una vittoria con i nerazzurri domani (calcio d'inizio alle 12.30), non permetterebbe più a Fonseca di girarsi dall'altra parte quando si parla di lotta per il titolo. "Per noi è importante giocare per vincere la partita di domani, dopo penseremo alla Lazio. Adesso è giusto pensare solo alla prossima partita" ha ribadito oggi il tecnico in conferenza stampa, nella più classica delle risposte da 0-0. Il collega Antonio Conte però non ha dubbi: "Sicuramente la Roma è una squadra forte. È tra quelle che si giocano scudetto o Champions”. L'ex Chelsea e Juve si affiderà alla Lu-La, la sua coppia di bomber formata da Lukaku e Lautaro.

Roma-Inter, Fonseca: "Spinazzola giocherà domani"

La buona notizia in casa Roma è il ritorno di Spinazzola. Infortunato lo scorso 20 dicembre contro l'Atalanta, il terzino si è allenato con il gruppo anche oggi e si candida per una maglia da titolare. Al centro ballottaggio tra Cristante e Villar, con lo spagnolo in stato di grazia e favorito. In difesa confermato Ibanez, che ha rilasciato un'intervista a "Il Messaggero": "Scudetto? La Roma deve essere sempre tra le grandi. Se sono qui per me la Roma è la più grande squadra in Italia". A destra invece sarà confermato Rick Karsdorp. La moglie Astrid ha raccontato l'importanza della Roma nella malattia del figlio Kylian: "La società è stata fantastica nell’aiutarci e darci tutto il supporto di cui avevamo bisogno, consigliandoci nel migliore dei modi”.

 LaPresse

Mercato, Ancellotti gela la Roma: "Bernard non ha chiesto la cessione"

Tiago Pinto è ancora in isolamento, ma continua a lavorare sul mercato. La Roma spera di rinforzarsi in attacco e i nomi più caldi restano Bernard ed El Shaarawy. Le quotazioni del brasiliano oggi sono in netto calo. Ancelotti ha frenato i bollenti spiriti: "Non ha chiesto la cessione e non lo stiamo trattando con la Roma". Il fratello-agente del Faraone è in Cina a trattare la rescissione con lo Shanghai Shenhua. In caso di accordo, tornerà in Italia con i giallorossi in pole per firmarlo. Nzonzi non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro: "Vorrei restare al Rennes, ma non dipende da me". Strootman al Genoa, Preziosi conferma: "Mancano solo le visite mediche".