Roma indifesa, una settimana per il centrale. Veretout: esordio vicino. Abbonamenti a quota 18mila

Roma indifesa, una settimana per il centrale. Veretout: esordio vicino. Abbonamenti a quota 18mila

Lovren e Rugani restano in pole. Si tratta Zappacosta. Il club risponde a Tutumlu: “Ricostruzioni fantasiose”. Veretout e Pastore corrono verso il Genoa

di Valerio Salviani, @vale_salviani

Sistemata la questione attaccante, la priorità di Petrachi è ora il difensore centrale. Anche ieri contro l’Arezzo è stata una Roma bella a metà, con la fase offensiva convincente e quella difensiva che ancora una volta ha lasciato delle perplessità. Con Mancini di nuovo in panchina (ritardo di condizione o bocciatura?), Fonseca si è affidato a Fazio e Jesus (l’uomo più in forma tra i difensori), ma ancora una volta i giallorossi hanno subito gol.

QUESTIONE CENTRALE – Ora il club accelera per un centrale di livello. Rugani e Lovren sono sempre in pole, con Pezzella di poco dietro. L’ultimo arrivato Cetin dovrà convincere Fonseca a farlo restare, altrimenti partirà in prestito per fare esperienza. Il tecnico si aspetta di poter avere nel motore il rinforzo chiesto prima dell’inizio del campionato, la settimana in arrivo sarà decisiva in questo senso. Il Genoa si avvicina.

MERCATO – Dopo aver piazzato Nzonzi, Petrachi spera di riuscire a chiudere la cessione di Defrel,  Olsen e Gonalons (vicino il passaggio al Rennes) in tempi brevi. L’attaccante piace a diverse squadra in Serie A, ultima ad unirsi alla corsa l’Atalanta. Retroscena dall’Inghilterra: Sanchez, a un passo dall’Inter, ha rifiutato il possibile trasferimento alla Roma. Si continua a seguire la pista Zappacosta. Petrachi lo conosce e potrebbe decidere di portarlo a Trigoria. L’agente intanto ha incontrato il Chelsea per discutere della cessione. I blues chiedono 25 milioni, i giallorossi puntano al prestito.

VERSO GENOA – A una settimana dal via, sono 18.403 gli abbonamenti di campionato venduti dalla Roma. Ancora lontani i 24mila della scorsa stagione. A Trigoria Veretout e Pastore accelerano per mettersi al pari dei compagni. Fonseca ha convocato alcuni Primavera per permettere ai due di allenarsi al meglio, con l’intensità che vuole il portoghese. L’obiettivo è la convocazione contro il Genoa.

ALTRE“Con riferimento alle recenti esternazioni del Sig. Bayram Tutumlu su Twitter, la AS Roma, oltre a sottolineare come le stesse siano quantomeno fantasiose, si chiede con sorpresa che ruolo e/o interesse il Sig. Tutumlu avesse o ritenesse di avere nell’operazione di trasferimento del calciatore Robin Olsen”. Con questa nota apparsa sul sito del club, la Roma ha risposto a Bayram Tutumlu, dopo l’attacco sferrato su Twitter dall’imprenditore turco. Esordio con brivido per Karsdorp nel Feyenoord. Acclamato dai suoi nuovi (vecchi) tifosi, si fa male dopo un contrasto ed è costretto a chiedere il cambio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy