È il giorno dei primi bilanci, di chi si lecca le ferite dopo la sconfitta nella gara d'andata con il Leverkusen. Nella testa di molti ci sono ancora i pesantissimi errori di un Karsdorp che ha avviato il successo dei tedeschi e che ha praticamente rotto definitivamente con la piazza romanista dopo l'uscita dal campo con gli applausi ironici rivolti alla Sud. Il terzino olandese, però, non è il solo in questa situazione di ormai separato in casa: da Kristensen a Zalewski sono già tanti ad avere la valigia in mano. In questi casi, è doveroso fare un passo indietro e fare riferimento alla gestione Pinto con i suoi abbagli legati al rinnovo fino al 2025 proprio di Karsdorp, o l'ossessione deleteria per Renato Sanches. Neanche Tammy Abraham è esente da questa forte scia di polemiche post Bayer. Il suo errore sotto porta getta nuovi dubbi su di lui e sul futuro reparto offensivo giallorosso. Il centravanti inglese, insieme al terzino ex Feyenoord, è finito vittima della rabbia dei tifosi che si sono scagliati contro i due uomini di De Rossi dopo gli eventi sbagli con il Leverkusen. Anche DDR, ha ribadito: "Questa reazione del tifo è comprensibile". Adesso, però, non c'è da arrendersi anche sta per arrivare un'altra settimana molto intesa e ricca di impegni. La sconfitta di ieri all'Olimpico, arrivata dopo quasi 7 anni in gare casalinghe europee, non deve frenare il finale di stagione che aspetta la Roma. Paredes ci crede: "Ci sono ancora 90 minuti", Llorente suona la carica: "Non mollare mai".
news as roma
Roma, il ko col Bayer pesa e lascia strascichi sul futuro: quanti giocatori in bilico
Mercato, nuove idee per l'attacco. Xhaka: "Potevo diventare della Roma"
—Tutte queste ombre sul futuro, proiettano ovviamente anche al prossimo mercato estivo. Con un Lukaku in forte dubbio per la permanenza nella Capitale, la Roma si sta muovendo anche su altri fronti: piacciono Rafa Silva e Batshuayi. A proposito di chi potrebbe vestire la maglia giallorossa, c'è andato vicino anche il centrocampista del Bayer, Granit Xhaka, che ha svelato un retroscena importante: "Potevo essere della Roma, ma l'affare è saltato per dettagli". Se si guarda, invece, al futuro più immediato domenica arriva la Juventus all'Olimpico. Ancora una volta il pubblico romanista risponderà presente con il 56esimo sold out dell'era Friedkin. In vendita anche i biglietti per l'ultima gara casalinga contro il Genoa. Nell'amara serata europea di ieri, le tribune dello stadio capitolino hanno ospitato anche un ex come il brasiliano Juan: "Che bello ritornare". Un altro ex Michael Konsel, si è invece soffermato sulla gara: "La Roma non ha dimostrato le sue qualità". Il club giallorosso, nel frattempo, ha lanciato una nuova collezione dedicata all'Alba Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA