Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, inizia la settimana più lunga dell’anno, come (non) gestire il turnover

Roma, inizia la settimana più lunga dell’anno, come (non) gestire il turnover - immagine 1
I giallorossi si apprestano a vivere 7 giorni di fuoco: Juventus, Bayer Leverkusen e Atalanta decideranno il futuro della squadra nella prossima stagione
Redazione

Voltare pagina subito questo è l'obiettivo della Roma e di DeRossi é adesso inizia la settimana più lunga dell'anno.

I giallorossi dopo la partita con l'Atalanta del 12 maggio avranno giocato 7 partite in 21 giorni e tutte decisive per il futuro prossimo. Quelli che stanno per arrivare saranno, probabilmente i 7 giorni più importanti della carriera del tecnico romano. Arriveranno in rapida successione Juventus, BayerLeverkusen e Atalanta. Tre sfide che diranno probabilmente se i giallorossi giocheranno il prossimo anno la Champions League oppure no. La Roma arriva a questo trittico stanca e piena di acciacchi. Lukaku è appena rientrato dall'infortunio, Dybala da gestire come sempre, Mancini con i soliti problemi con i quali convive da qualche mese, Spinazzola con un problema all'adduttore, Ndicka appena rientrato. Oltre ai piccoli acciacchi c'è da gestire una rosa che non da garanzie nei sostituti degli undici titolari. RenatoSanches continua a fare prestazioni pessime, Aouar non da garanzie, Karsdorp ieri ha dimostrato tutti i suoi limiti e via dicendo. A tutto questo ci sono da aggiungere quei giocatori che sono visibilmente in un periodo di appannamento come Cristante che in tutta la stagione ha saltato solo 2 partite, ma non per riposo o scelta tecnica ma per squalifica.

De Rossi, dovrà essere bravo a gestire il turnover per non rischiare infortuni ma allo stesso tempo dovrà mettere in campo una formazione competitiva perchè c'è un obiettivo da raggiungere, che è la Champions League. I precedenti, sotto il punto di vista del turnover, per il tecnico sono molto negativi. Da quando siede sulla panchina della sua amata Roma, non appena ha provato a cambiare qualcosa, la squadra ha sempre sofferto. é successo a Brighton, nonostante il risultato fosse ampiamente assicurante e a Lecce dove i giallorossi hanno lasciato per strada 2 punti importanti. Fallire l'obiettivo della massima competizione europea sarebbe un danno troppo grande per la società, principalmente a livello economico ma anche per la cresciuta della rosa. Anche la speranza di conquistare quella coppa sfuggita lo scorso anno, per mano di qualche decisione contestabile, resta un obiettivo che sopratutto i Friedkin vorrebbero continuare a coltivare. Perchè ricordiamoci che l'accesso alla Champions potrebbe avvenire anche dalla vittoria della dell'EuropaLeague. Per i tifosi da domenica inizieranno sette giorni di sofferenza e speranza per una stagione che potrebbe diventare anche indimenticabile con la conquista di un trofeo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.