Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, futuro sempre più inglese. Arteta blinda Xhaka, la Premier non molla Abraham

Roma, futuro sempre più inglese. Arteta blinda Xhaka, la Premier non molla Abraham - immagine 1

Il mercato e gli incroci della Roma continuano a essere a tinte inglesi, da Matic a Bailly. Mkhitaryan si avvicina al rinnovo, United e Arsenal seguono Abraham ma il futuro è giallorosso

Francesco Iucca

La Roma si avvicina alla partita con il Leicester e sarà la seconda semifinale europea consecutiva contro una squadra inglese. Con Mourinho in panchina, il legame con la Premier League è diventato ancora più forte per i giallorossi, che possono contare su giocatori che quel campionato lo conoscono bene, così come le Foxes.In primis Abraham passando per Smalling, Mkhitaryan, Rui Patricio e appunto lo Special One, con uno score in chiaroscuro. Anche sul mercato, in estate, la Roma con buona probabilità tornerà in maniera importante a osservare le squadre inglesi. Di nomi ce ne sono, da Eric Bailly e Matic dello United a Douglas Luiz, Xhaka o Lingard. Lo stesso centrocampista dell'Arsenal, a lungo molto vicino a Trigoria la scorsa estate, resta nel mirino ma, anche se Arteta lo ha allontanato: "Penso che abbia fatto una mossa rischiosa quando si è aperto completamente e ha espresso i suoi sentimenti. Sente che l'ambiente lo proteggerà, si sente amato al club e la risposta penso sia stata grande".

Roma, futuro sempre più inglese. Arteta blinda Xhaka, la Premier non molla Abraham- immagine 2

A proposito di Leicester, però, l'attesa cresce così come l'allerta in Inghilterra sul fronte tifosi, visto che nel precedente col Napoli di quache mese fa c'erano stati alcuni scontri. Al King Power Stadium sono previsti circa 1600 tifosi della Roma, l'allarme non è rosso ma l'attenzione sarà alta. Intanto le due squadre conoscono l'arbitro del match di giovedì: sarà Carlos Del Cerro Grande, che aveva diretto anche la semifinale d'andata dello scorso anno in Europa League contro il Manchester United, persa 6-2 dalla squadra di Fonseca. Sarà il ritorno in Inghilterra di Abraham, che oggi si è caricato sui social. Manchester United e Arsenal lo tengono d'occhio, ma la Roma respingerà qualsiasi eventuale offerta, d'accordo anche col giocatore, e in questa direzione va anche l'accordo sulle commissioni per l'agente. Osservato speciale sarà anche Nicolò Zaniolo, che piace a molti club della Premier come il Tottenham e il ricco Newcastle. Dovrebbe restare invece Henrikh Mkhitaryan, pronto a rinnovare il contratto: mancherebbe poco all'accordo tra le parti. Justin Kluivert intanto si è conquistato un posto importante nel Nizza e nonostante le polemiche degli ultimi giorni, ha messo a referto un'altra presenza (con assist) avvicinandosi ancora di più al riscatto.