Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, domenica di rabbia ma ora c’è l’Inter: Mourinho ritrova Pellegrini

Roma, domenica di rabbia ma ora c’è l’Inter: Mourinho ritrova Pellegrini - immagine 1

I giallorossi si leccano le ferite dopo la beffa col Genoa e gli episodi nel derby e a Venezia, anche se Calvarese dà ragione ad Abisso. Il capitano torna ad allenarsi a due giorni dalla Coppa Italia

Francesco Iucca

È il giorno dopo lo 0-0 scottante contro il Genoa. Il gol annullato a Zaniolo al 90' continua a bruciare per la Roma, che però in campo non aveva comunque brillato. A salvarsi largamente è stato praticamente solo Chris Smalling nelle pagelle dei quotidiani mentre i compagni si barcamenano tra il 5 e il 6. Mourinho ha preferito non commentare, confermando anche un cambio di approccio in questi casi. Tra l'altro lo stesso Calvarese, consulente arbitrale della Roma, ha invece spiegato ai dirigenti giallorossi che la decisione di Abisso e Nasca di annullare la rete è stata sostanzialmente giusta. Troppo il rosso diretto a Zaniolo sì, ma in ogni caso avrebbe dovuto ricevere il secondo giallo.

A far arrabbiare la società e i tifosi - vedi anche il duro comunicato dell'UTR che ha chiesto un intervento al club - è la disparità di giudizio e l'ennesimo episodio controverso a sfavore della Roma. Soprattutto dopo una situazione simile avvenuta ieri sera nel derby Inter-Milan, con un fallo su Sanchez all'origine del pareggio di Giroud non sanzionato dal Var. E nel pomeriggio di oggi sulla rete di Petagna del Napoli a Venezia, Lobotka commette fallo su Fiordilino per recuperare il pallone ma anche qui il Var non è intervenuto. Resta comunque la grande amarezza per tutti dentro Trigoria, soprattutto per Nicolò Zaniolo che sicuramente sarà squalificato almeno per la prossima partita. Ma anche per altri tifosi illustri come Damiano David, ieri allo stadio, e Blanco che ha trionfato al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood e poi ha raccontato la sua fede romanista.

Roma, domenica di rabbia ma ora c’è l’Inter: Mourinho ritrova Pellegrini- immagine 2

Inter-Roma, Pellegrini si allena in gruppo

Il classe '99 resta al centro anche delle voci di mercato, con la Juventus attentissima sulla sua situazione: servirebbero 50 milioni almeno, ma i bianconeri vorrebbero inserire delle contropartite come Kean o McKennie. Tornando al campo, oggi i giallorossi hanno ripreso subito gli allenamenti a Trigoria in preparazione della partitissima di martedì sera in Coppa Italia contro l'Inter. Si sono rivisti in gruppo Darboe ma soprattutto Lorenzo Pellegrini, che quindi torna di prepotenza titolare nelle probabili formazioni per la sfida di 'San Siro' che vale l'accesso in semifinale. Domenica prossima, invece, la Roma ospiterà il Sassuolo all'Olimpico: i neroverdi arriveranno senza l'attacco titolare visto che sia Scamacca che Raspadori saranno squalificati. Giornata di annunci invece per la Roma femminile, che ha ufficializzato l'arrivo della prima giocatrice serba della storia giallorossa: Milica Mijatovic.