Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, continua la suggestione Sergio Ramos. Real Madrid su Ibañez

Getty Images

Si continua a sognare il grande colpo in difesa con il nome dell'ex Capitano deI blancos in cima alla lista dei desideri

Redazione

Il mercato non è ufficialmente cominciato ma le suggestioni si rincorrono con nomi importanti. Il calciatore del giorno è senza dubbio l'ex Real Sergio Ramos, sul quale arrivano novità da tutto il mondo. Dall'Argentina fanno sapere che "il futuro di Sergio Ramos sarebbe in Italia, a Roma, dove rincontrerebbe Mourinho". I tifosi già sognano e immaginano il centrale spagnolo nella capitale scherzando sui social sul fatto che il difensore "può fare il difensore centrale in Serie A con le infradito". All'atto pratico, nell'eventualità in cui la Roma volesse affondare il colpo, ci sarebbero delle agevolazioni fiscali di cui potrebbe beneficiare per il pagamento dell'oneroso ingaggio richiesto dall'ex capitano del Real Madrid, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Gli esuberi frenano il mercato in entrata. Si valuta la cessione di Calafiori in prestito

Si pensa inevitabilmente anche al mercato in uscita. È notizia di oggi l'interesse del Real Madrid per il centrale brasiliano Roger Ibañez come possibile sostituto proprio di Sergio Ramos. Sono tanti invece gli esuberi che bloccano il mercato in entrata. Solo 4 giocatori hanno lasciato i giallorossi per scadenza del loro contratto (Juan Jesus, Peres, Mirante e Farelli) ma chi pesa ancora sui conti della Roma sono Pastore, Pau Lopez, Fazio e chi ha contratti pesanti come Florenzi, Nzonzi, Olsen, Kluivert e Ünder che torneranno nella capitale di ritorno dai relativi prestiti. In particolare il turco non ha sfruttato la vetrina dell'Europeo per rilanciarsi e ora la Roma dovrà abbassare il prezzo per cederlo. Oltre a loro c'è anche Diawara, che attende di confrontarsi con Mourinho per capire se lo Special One vorrà puntare su di lui per la prossima stagione. Si valuta anche la cessione in prestito di Calafiori ma anche qui l'ultima parola spetterà al mister portoghese.

 LaPresse

Futuro ancora in bilico per Dzeko

Resta sempre in bilico anche il futuro di Edin Dzeko, sul quale sembra forte l'interesse del FenerbacheL'attaccante bosniaco è apprezzato tecnicamente da Mourinho ma pesa molto il suo contratto da 7,5 milioni di euro del quale la Roma vorrebbe liberarsi. Lasciando partire l'attaccante la Roma alleggerirebbe molto il bilancio alla voce stipendi. Non è da escludere un incontro nei prossimi giorni tra il manager di Dzeko, Lucci, e Pinto. Nel frattempo, in ambito social, la Roma sbarca su 4 piattaforme cinesi, ampliando il suo raggio di azione su Internet a livello internazionale.

Davide Mordacchini